• CAMPIONATO GIOVANISSIMI B REGIONALI 2004
  • 02/04/2017 11:00:00
  • 0-1 0-3 0-2
  • Crea pdf Crea pdf
  • PISA
  • 0 - 3 02/04/2017 11:00:00
  • EMPOLI
    1' Bucchioni
    3' Giovannetti
    5' Giovannetti
    7' Ignacchiti
    9' Sodero
    11' Sodero

Commento


RETI: 1 Bucchioni, 3 Giovannetti, 5 Giovannetti, 7 Ignacchiti, 9 Sodero, 11 Sodero


Il Pisa regge solamente 10 minuti l'urto dell'Empoli poi, dopo la rete di Bucchioni si scioglie come neve al sole. Questo potrebbe essere il riassunto della partita vista a Riglione per la 22 esima giornata del campionato Giovanissimi B Reg. prof.

Basta dare uno sguardo alla classifica per capire cosa poterci aspettare da questa partita e le sorprese che a volte ci riserva il calcio oggi non arriveranno. Nella prima frazione non si vede un gran gioco, sia perché il Pisa non vuole regalare niente sia perché l'Empoli risulta non sempre preciso. Al 5' nelle file dell'Empoli si fa male Moruzzi ed è costretto ad abbandonare. Al 10' Bucchioni su una ripartenza si invola e con una cavalcata solitaria va a battere l'estremo Berti. Sarà l'unica segnatura di questo tempo che nonostante una seconda parte dominata dagli azzurri di Vannini si conclude con il risultato di 1-0 per gli ospiti.

Nella seconda frazione l'Empoli allunga e chiude la partita. L'ingresso di Macchi e Sodero vivacizza la partita. Ignacchiti, Disegni e Bucchioni prendono in mano la mediana, Marianucci e Indragoli non sono mai impegnati più di tanto. L'Empoli domina per possesso palla e conclusioni. Macchi regala un assist al bacio in occasione del primo gol di Giovannetti che finalizza con un tocco in scivolata. Ignacchiti raddoppia con un'azione personale finalizzata da un tiro dal limite dell'area. Ancora Giovannetti chiude la seconda parte appoggiando in porta dopo un azione personale di Sodero. Il Pisa nonostante l'impegno dei ragazzi di Sabia è costretto alla resa. Il secondo tempo si conclude con il parziale di 3-0 per gli azzurri (4-0 il totale).

Terza frazione a ritmi più blandi ma ancora dominata dai ragazzi empolesi. In questo tempo sale in cattedra Sodero che realizza la sua doppietta personale. Prima su assist di Macchi e poi su azione personale. Al time out solita girandola di cambi e la partita termina con il risultato di Pisa 0 - Empoli 6 (0-3 FP)

Il Pisa non è riuscito ad arginare l'Empoli se non nei primi dieci minuti. I ragazzi neroazzurri hanno combattuto come leoni ma non sono riusciti a contenere gli azzurri empolesi. Se è vero che non sono queste le partite dove Sabia & C. devono conquistare punti è anche vero che i ragazzi ci hanno provato e questo è un merito.

L'Empoli sembra essersi ritrovato dopo i dieci minuti finali di domenica scorsa con il Pontedera. Difesa poco impegnata ma sempre attenta, buona la prestazione di tutta la linea mediana (Ignacchiti, Disegni, Bucchioni). Bene Sodero e Giovannetti ma la palma del migliore va oggi a Macchi che si è divertito a servire assist ai compagni.


Migliore in campo PISA : VOLPI

Migliore in campo EMPOLI : MACCHI

Commento di : fabio_bani