• CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI GIR.B
  • 26/11/2017 10:00:00
  • C.LE PENNATI - CENAIA
  • Crea pdf Crea pdf
  • COLLINE PISANE
    Coli
  • 1 - 0 26/11/2017 10:00:00
  • CASTELFIORENTINO

Commento


COLLINE PISANE: Fabeni, De Pompeis, Di Francesco, Bani, Coli, Hoxha, Tosi, Paggini, Turini, Vannini, Scuglia. A disp.: , Giusti, Leyva Diaz, Del Taglia, Fracassi, Salvatorelli, Recce, . All.:
CASTELFIORENTINO: Calamai, Volterrani, Pace, Nacci, Salucci, Franchi, Ninci, Crociani, Kembora, Pieroni, Nidiaci. A disp.: , Signorini, Menichetti, Setti, Signorini, Marconcini, . All.:
ARBITRO: Damantino Matteo di Livorno
RETI: Coli


Vittoria importantissima per le Colline Pisane di Marco Bencreati che superano di misura il Castelfiorentino di mister Reali e salgono a quota 19 punti in classifica, a sole cinque lunghezze dalla vetta. Decisiva la rete segnata in avvio da Coli, ma stavolta i ragazzi locali non hanno brillato come in altre occasioni. Gara sfortunata per un buon Castelfiorentino che non avrebbe meritato di uscire dal campo sconfitto vista la buona prova offerta. Ma andiamo con ordine: dopo appena due minuti infatti arriva subito il vantaggio dei padroni di casa che guadagnano un corner: la palla arriva al centro dove c'è in agguato Coli che raccoglie una respinta della difesa gialloblu, si coordina perfettamente e calcia potente, piazzando la palla dove Calamai proprio non può arrivare. Al 7' la prima occasione per il Castelfiorentino: Turini, ben imbeccato da Ninci, si smarca all'interno dell'area di rigore ma non riesce ad imprimere forza al pallone e così Fabeni sventa. La partita è intensa ma non offre grandi emozioni: al 23' ci prova dalla lunga distanza Nacci che a Fabeni battuto però si vede negare la gioia del gol dalla traversa. Il primo tempo si chiude senza altre emozioni, con i ragazzi di Bencreati poco incisivi dopo il gol-lampo. Nel secondo tempo le Colline Pisane avrebbero subito l'occasione per il raddoppio con Turini, ma è bravo Calamai in uscita a sventare. Passano cinque minuti e una conclusione beffarda di Turini inganna Calamai, ma si stampa sul palo e sulla ribattuta i ragazzi di Reali sventano. Al 59' la migliore occasione del match per il pareggio del Castello: gran giocata di Kembora che si porta al tiro dal limite dell'area di rigore, ma il portiere di casa Fabeni si supera e salva la sua porta da un gol che sembrava fatto. Le Colline Pisane ci provano ancora con Turini, che manda sopra la traversa, poi l'ultima occasione capita sui piedi di Nacci, che però viene chiuso da un provvidenziale recupero di un difensore prima che il numero 4 ospite possa calciare. Nonostante la pressione finale di un mai domo Castelfiorentino il risultato non cambia e al triplice fischio esultano le Colline Pisane: ottima prova del pacchetto difensivo davanti a Fabeni con lo stesso numero 1 decisivo; nel Castelfiorentino è piaciuto molto Nacci, ma tutta la squadra di Reali merita di uscire tra gli applausi e giocando con questo spirito saprà presto togliersi dalle zone calde della classifica.

Colline Pisane-Castelfiorentino: 1-0
COLLINE PISANE: Fabeni, De pompeis, Di francesco, Bani, Coli, Hoxha, Tosi, Paggini, Turini, Vannini, Scuglia. A disp.: Giusti, Leyva Diaz, Del Taglia, Fracassi, Salvatorelli, Recce. All. Bencreati Marco.
CASTELFIORENTINO: Calamai, Volterrani, Pace, Nacci, Salucci, Franchi, Ninci, Crociani, Kembora, Pieroni, Nidiaci. A disp.: Signorini, Menichetti, Setti, Signorini, Marconcini. All. Reali Alessandro
ARBITRO: Marco Damantino di Livorno.
RETE: 2' Coli.


Commento di : pallonetoscano