• CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI GIR.B
  • 10/12/2017 11:00:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • MAZZOLA VALDARBIA
  • 0 - 3 10/12/2017 11:00:00
  • MONTELUPO
    D Amico
    Malattino
    Autorete

Commento


MAZZOLA VALDARBIA: Brenci, Stufetti, Dell Aquila, Paradisi, Muca, Gasparrini, Palacios, Candido, Vitali, Viti, Resuli. A disp.: , Saccocci, Serra, Borsi, Meiattini, . All.:
MONTELUPO: Swan, Albanese, Ceccarelli, Gori, Salvestrini, D Amico, Gimignani, Fornai, Cilia, Malattino, Cassandro. A disp.: Giunti, Balis, Brogi, Grisolini, Mazzantini, Banchelli, Misho, . All.:
ARBITRO: Arnone Alessandro di Siena
RETI: D Amico, Malattino, Autorete


Il Montelupo di Vaglini, dopo la bella battaglia contro le Colline Pisane, si aggiudica i tre punti a Cerchiaia in casa del Mazzola e continua a tallonare il Forcoli capolista. L'incontro non è stato però affatto facile per la compagine amaranto che si è trovato sulla sua strada un organico interessante e ben organizzato che giocando come fatto vedere nei primi minuti potrà sicuramente togliersi dalle zone calde della classifica. La prima conclusione in porta è ad opera di Vitali che riceve dopo un bello scambio e lascia partire un tiro che comunque non sorprende Swan. Il Montelupo, che nei primi minuti aveva amministrato il possesso di palla avversario, sblocca il risultato alla sua prima occasione da rete: nel tentativo di anticipare l'attaccante ospite Cilia infatti interviene un difensore di casa su un cross servito intelligentemente da Ceccarelli e la palla carambola in rete alle spalle dell'incolpevole Brenci. È un duro colpo per i locali senesi, che fino a quel momento non avevano affatto sfigurato: e, come se non bastasse, sei minuti più tardi arriva il gol del raddoppio: su un cross di Cassandro irrompe con decisione Malattino che è implacabile nel superare Brenci. Il Mazzola Valdarbia risponde prima dell'intervallo col solito Vitali, che però non arriva ad impensierire Swan e il primo tempo finisce sul punteggio di zero a due.
I ragazzi di casa non si arrendono e ci provano subito in avvio di ripresa con l'iniziativa di Resuli, ma davanti a Swan il giocatore di casa non trova la giusta precisione per ridurre le distanze. Il Montelupo, scampato il pericolo, prende in mano le redini del gioco e cerca il colpo del ko. Al 50' Malattino da fuori lascia partire un tiro pericoloso che viene respinto da un giocatore di casa. Passano cinque minuti ed è Cilia a portarsi alla conclusione, ma Brenci si oppone con un ottimo intervento. Il match si chiude al 59', quando l'arbitro giudica falloso un intervento di un difensore di casa ai danni di Cilia. Dagli undici metri batte D'Amico che trasforma e mette a segno la sua quarta rete consecutiva dopo quella contro le Colline Pisane, col San Miniato e col Massa Valpiana. Nei minuti finali non si registrano altre emozioni e si arriva così al triplice fischio con l'esultanza del Montelupo: i ragazzi di Vaglini hanno saputo cominciare la gara con prudenza andando a colpire nella prima occasione utile e interpretando perfettamente dal punto di vista tattico il resto del match. In attesa dello scontro diretto col Forcoli (che uno scherzo del calendario ha collocato proprio nella quindicesima giornata), ancora indicazioni positive per una squadra che gioca un buon calcio e tiene ritmi altissimi. Segnali molto incoraggianti per il Mazzola Valdarbia di Voltolini che giocando così potrà sicuramente togliersi presto dalle zone calde della classifica.
M.C.

Mazzola Valdarbia-Montelupo: 0-3
MAZZOLA VALDARBIA: Brenci, Stufetti, Dell aquila, Paradisi, Muca, Gasparrini, Palacios, Candido, Vitali, Viti, Resuli. A disp. Saccocci, Serra, Borsi, Meiattini. All. Claudio Voltolini.
MONTELUPO: Swan, Albanese, Ceccarelli, Gori, Salvestrini, D amico, Gimignani, Fornai, Cilia, Malattino, Cassandro. A disp. Giunti, Balis, Brogi, Grisolini, Mazzantini, Banchelli, Misho. All.: Vaglini Andrea.
ARBITRO: Andrea Arnone di Pisa.
RETI: 20' autorete, 27' Malattino, 59' rig. D'Amico.


Commento di : pallonetoscano