• CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI GIR.C
  • 24/09/2017 10:30:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • IMPRUNETA TAVARNUZZE
    Balderi
    Lanfranchi
  • 2 - 0 24/09/2017 10:30:00
  • SANGIOVANNESE

Commento


IMPRUNETA TAVARNUZZE: Morganti, Conti, Cangemi, Viciani, Gori, Lambardi, Mediolani, Svelti, Balderi, Lanfranchi, Reggiani. A disp.: , Maier, Rocchini, Marranci, Pishinxa, Polo, Fanti, Paoli . All.:
SANGIOVANNESE: Tavanti, Lorenzoni, Mannozzi, Vannini, Bruno, Bidini, Faelli, Jimenez Villar, Terruso, Mesina, Citernesi. A disp.: Mancini, Mbole, Rubechini, Lamarca, Mehmeti, Nannini, Scassagreppi, . All.:
ARBITRO: Mannisi Ivan di Empoli
RETI: Balderi, 1 Lanfranchi


Bella vittoria per l'Impruneta Tavarnuzze contro una gagliarda Sangiovannese che nel primo tempo ha messo alle corde la squadra locale: infatti nei primi quaranta minuti ha spiccato la prestazione del portiere Morganti, autore di 2-3 notevoli interventi. Come spesso succede nel calcio, alla prima occasione l'Impruneta Tavarnuzze, vicino allo scadere del primo tempo, va in gol con Balderi bravo in area a girarsi e a incrociare sul palo opposto. Il primo tempo si chiude col vantaggio della squadra di mister Marcucci per uno a zero con gli ospiti a mangiarsi le mani per le occasioni sprecate. Nel secondo tempo si riparte con la Sangiovannese all'attacco ma con il passare dei minuti gli ospiti cominciano ad innervosirsi, mentre l'Impruneta Tavarnuzze rientra in campo molto più ordinato e gioca un secondo tempo molto concreto e con molta attenzione sfruttando le ripartenze. In una di queste Balderi, involatosi verso la porta avversaria, viene fermato in area dal centrale Bruno. È rosso e calcio di rigore per l'Impruneta Tavarnuzze: penalty viene trasformato in modo perfetto da Lanfranchi. A questo punto anche se mancano ancora 20 minuti la partita può dirsi chiusa con il Tavarnuzze che la controlla in modo impeccabile senza più rischi e la Sangiovannese che diventa sempre più nervosa. Finisce 2-0 con la squadra di casa che esordisce con una vittoria di sacrificio dopo un primo tempo sofferto nel quale la squadra era apparsa disordinata e poco sicura. Per la Sangiovannese non rimane che mangiarsi le mani per le occasioni sprecate nel primo tempo e per il troppo nervosismo al rientro dagli spogliatoi.

Commento di : pallonetoscano