• CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI GIR. D
  • 18/03/2018 11:00:00
  • C.LE BIAGIOLI - S.MARIA E.A
  • Crea pdf Crea pdf
  • SANTA MARIA
    Bargiacchi
    Nalli
  • 2 - 0 18/03/2018 11:00:00
  • POGGIO A CAIANO

Commento


SANTA MARIA: Masi, Taddei, Del Vigo, Dyla, Rosi, Vignozzi, Parri, Bargiacchi, Magrini, Salvadori, Nalli. A disp.: Rosi, Carraro, Fathi, Romagnoli, Bonfanti A., Mallardo, . All.:
POGGIO A CAIANO: Piccione, De Lorenzo, Misefori, Santini, Calanchi, Pacini, Rinaldo, Kopshti, Alinari, Zadrima, De Santis. A disp.: , Zani, Nesi, Greco, Fratoni, Elia, . All.:
ARBITRO: Landini Leonardo di Firenze
RETI: Bargiacchi, Nalli


Si commenta l'ennesimo risultato negativo del Poggio che recupera all'ultimo minuto Alinari e Calanchi (resta fuori ancora Poggiani per infortunio), che non gioca malissimo, anzi è anche pericoloso, ma non sfrutta più le occasioni da goal, oggi addirittura su calcio di rigore. Al 3' è, infatti, il Poggio che con Alinari, lanciato da Calanchi, si trova a tu per tu con Masi che lo chiude, parando il tiro secco del bomber mediceo. Un minuto dopo è Parri che salta il diretto avversario e crossa al centro dove trova Nalli, che contrastato da un onnipresente Calanchi, non riesce a concludere in porta. Ma il goal per i locali è nell'aria e, al 13', s'innesca un'azione dalla zona sinistra del portiere Piccione, Bargiacchi butta in mezzo all'area la palla che raggiunge Nalli, il quale è svelto a stoppare di petto e girare sul secondo palo, battendo l'incolpevole portiere biancoazzurro: 1-0 per il Santa Maria. La squadra medicea non si dà per vinta e reagisce subito tant'è che al 17' Zadrima conquista una palla sulla trequarti e lancia bomber Alinari, oggi al rientro dopo un lungo infortunio e una giornata di squalifica, che stoppa la palla in movimento, incrocia la palla sul palo opposto del portiere, ma la palla sfiora soltanto il palo della porta difesa da Masi.
La partita si incattivisce, su un campo oggettivamente brutto, sia per la pioggia, sia per l'usura, e Kopshti si becca la prima ammonizione su un contrasto ordinario, ritenuto eccessivo invece dal direttore di gara. Al 24' in una fase di contropiede Magrini spara dalla trequarti e il pallone si stampa sulla traversa della porta difesa da Piccione. Al 27' il raddoppio del Santa Maria che vede protagonista Vignozzi che lancia Parri che crossa in mezzo all'area trovando Bargiacchi, il quale tira in porta e trova il goal del raddoppio. Mister Cavalieri vede i giocatori del Poggio innervosirsi e fa un doppio cambio; escono Kopshti e De Santis, sostituiti da Nesi e Greco, anche con l'intento di dare man forte all'attacco, ma dopo pochi minuti il direttore di gara fischia la fine del primo tempo. Al rientro, il Poggio si muove subito bene e al 9' è Alinari che parte in contropiede lanciato da Rinaldo, arriva a tu per tu con Masi ma il tiro viene parato, sebbene con qualche difficoltà, da Masi, oggi in giornata di grazia. Dopo l'ammonizione, la seconda per i biancazzurri, a carico di Zadrima, colpevole di aver fatto fallo sul diretto avversario, Mister Cavalieri, al 20' compie l'ennesimo doppio cambio e sostituisce prima un ottimo De Lorenzo, che aveva subito un brutto fallo alla fine del primo tempo, con Zani e, quattro minuti dopo, sempre per aumentare la potenza offensiva, inserisce anche Fratoni e toglie Zadrima. L'avanzamento della squadra del Poggio si nota subito ed è Greco che al 25' si getta su una palla destinata al fondo e che sembrava persa, mette il corpo tra il pallone e il portiere Masi subendo l'ennesimo fallo; nessun dubbio per l'arbitro che sancisce il calcio di rigore a favore dei biancazzurri. Si incarica della battuta Zani che batte forte ma centrale e Masi intuisce e para; l'arbitro, però, ritenendo che il portiere locale si fosse mosso prima uscendo dalla porta, fa ribattere il penalty. Si incarica della battuta Pacini, ma Masi si supera anche stavolta e para anche questo tiro. Al 34' esce uno zoppicante Alinari che lascia il posto a Elia, il quale ha subito una grossa occasione per accorciare le distanze su un ottimo cross di Nesi che, sceso in fascia, crossa di prima intenzione, Elia riceve la palla e calcia al volo, ma questa esce di poco a lato. Un'altra giornata non positiva, pochi gli sprazzi di gioco per entrambe le squadre, complice sicuramente un campo al limite dell'agibilità, ma il Poggio deve invertire la tendenza per ritrovare quella lucidità e serenità che lo ha portato a fare ventisette punti nel solo girone di andata.

MIGLIORI IN CAMPO POGGIO A CAIANO: MISEFORI, GRECO E DE LORENZO
MIGLIORI IN CAMPO SANTA MARIA : NALLI, PARRI E MASI

Fonte: addetto stampa Poggio a Caiano (CPS)

SANTA MARIA - POGGIO A CAIANO 2-0
SANTA MARIA: - Masi, Taddei, Del Vigo, Dyla, Rosi, Vignozzi, Parri, Bargiacchi, Magrini, Salvadori, Nalli - A disposizione: Rosi, Carraro, Fathi, Romagnelli, Bonfanti e Mallardo. All.: Sauro Giunti
POGGIO A CAIANO: Piccione, De Lorenzo, Misefori, Santini, Calanchi, Pacini, Rinaldo, Kopshti, Alinari, Zadrima, De Santis - A disposizione: Coppolaro, Zani, Nesi, Greco, Fratoni e Elia. Allenatore: Simone Cavalieri
ARBITRO: Leonardo Landini - sezione di Firenze
RETI: Nalli (SM) e Bargiacchi (SM)


Commento di : pallonetoscano