• CAMPIONATO ALLIEVI B REGIONALI MERITO
  • 10/03/2018 16:00:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LASTRIGIANA
  • 0 - 4 10/03/2018 16:00:00
  • CATTOLICA VIRTUS
    Cavaciocchi
    Manetti Sam.
    Mazzei
    Rexhepaj

Commento


LASTRIGIANA: Berti, Belli, Mazzanti E., Borgioli, Pratesi, Galluzzi, Taddei, Bianchi, Camarlinghi, Cossari, Salpietro. A disp.: Crocini, Sacco, Bussolini, Chellini, Bandinelli, Frizzi, Tognazzi, . All.:
CATTOLICA VIRTUS: Carcani N., Previtera, Carcani P., Bettoni, Mariani, Marconi, Manetti Sam., Cavaciocchi, Rexhepaj, Mazzei, Di Blasio. A disp.: Vannini, Vannini, Dallai, Masetti, Gabbrielli, Zenuni, Nannelli, . All.:
ARBITRO: Mazzi Lorenzo di Prato, coad. da Fv
RETI: Cavaciocchi, Manetti Sam., Mazzei, Rexhepaj


Sul sintetico della Guardiana, la capolista Cattolica si aggiudica i tre punti con una splendida prova. La formazione giallorossa disputa un primo tempo ad altissimi livelli e riesce a prevalere contro i padroni di casa di Marcello Bucaioni che, reduci da buoni risultati, erano alla ricerca dell'impresa per provare ad accorciare le distanze sulla quintultima posizione. Il match si gioca a ritmi alti e gli ospiti fanno la partita, offrendo scambi in rapidità tra i loro attaccanti e risultando impeccabili in difesa. I giallorossi ospiti sbloccano il risultato con Armando Rexhepaj che, dopo una bella giocata di Manetti, riceve lo scarico del numero 7 e manda la sfera alle spalle di Berti. La Cattolica continua a fare la partita e sempre nei minuti seguenti colpisce con Cavaciocchi, che si inserisce con i tempi giusti su una punizione e batte Berti, e con Mezzei che dopo uno scambio nello stretto si presenta davanti al portiere e realizza con freddezza. Nonostante i tentativi di reazione dei padroni di casa, il primo tempo si chiude sul 3-0 per gli ospiti.
Nel secondo tempo la Cattolica amministra il vantaggio: i ragazzi di casa si affacciano dalle parti di Niccolò Carcani senza però riuscire a colpire e così la gara si chiude con la quarta rete giallorossa, realizzata da Manetti che su un taglio da centrocampo si inserisce bene e calcia accanto al secondo palo dove Berti non può arrivare. In vista del doppio impegno casalingo (recupero col Tau, mercoledì, e sfida allo Scandicci, sabato), una prestazione incoraggiante per i giallorossi, che devono continuare a non abbassare i ritmi. Punteggio finale troppo severo forse con la Lastrigiana, che comunque è viva ed ha le carte in regola per giocarsi la salvezza nelle prossime sette (sei giornate, più il recupero col Maliseti) di campionato.

Lastrigiana-San Michele Cattolica Virtus: 0-4
LASTRIGIANA: Berti, Belli, Mazzanti, Borgioli, Pratesi, Galluzzi, Taddei, Bianchi, Camarlinghi, Cossari, Salpietro. A disp.: Crocini, Sacco, Bussolini, Chellini, Bandinelli, Frizzi, Tognazzi. All.: Bucaioni Marcello
CATTOLICA VIRTUS: Carcani N., Previtera, Carcani P., Bettoni, Mariani, Marconi, Manetti, Cavaciocchi, Rexhepaj, Mazzei, Di Blasio. A disp.: Vannini A., Vannini G., Dallai, Masetti, Gabbrielli, Zenuni, Nannelli. All.: Sarti Gabriele
ARBITRO: : Mazzi Lorenzo di Prato.
RETI: Rexhepaj, Cavaciocchi, Mazzei, Manetti.


Commento di : pallonetoscano