• CAMPIONATO ALLIEVI B REGIONALI MERITO
  • 04/11/2017 16:30:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ZENITH AUDAX
    Perlongo
    Bozzoni
  • 2 - 0 04/11/2017 16:30:00
  • AQUILA MONTEVARCHI

Commento


ZENITH AUDAX: Muca, Pelosi, Michienzi, Maremmi, Ferretti, Ingrassia, Bozzoni, Tempestini, Mati, Carretta, Fratoni. A disp.: Ferrante, Oliverio, Manzi, Polidori, Sangineto, De Luca, Perlongo, . All.:
AQUILA MONTEVARCHI: Angori, Sgaravizzi, Rullo, Borgnoli, Sacchetti, Ferri, Maccari, Colonna, Tognalini, Fabbrini, Cioncolini. A disp.: Dominici, Crecca, Gobbini, Cusano, Dimare, Destro, Fani, . All.:
ARBITRO: Tuccoli Giacomo di Livorno
RETI: Perlongo, Bozzoni
NOTE: Espulso Ferri.

Quarto successo in campionato per la Zenith Audax di mister Galeotti che al "Chiavacci batte l'Aquila Montevarchi e si mantiene in scia alle prime squadre in classifica, in compagnia dell'Affrico a quota 13 punti. È stata una bella partita nella quale anche gli ospiti non hanno affatto demeritato, ma i ragazzi pratesi sono riusciti a portare a casa l'intera posta in palio grazie ad una condotta di gara impeccabile. Dopo una fase iniziale di studio sono i locali a farsi preferire, ottenendo un leggero predominio territoriale e provando la conclusione al 15' con Fratoni, il cui tentativo da fuori area termina a lato della porta difesa da Angori. Ancora Zenith al 19' col tentativo di Carretta che spedisce la sfera sopra la traversa. L'Aquila Montevarchi comunque non sta a guarda e respinge col pericoloso Tognalini, fermato da Michienzi. Al 25' la squadra di Galeotti trova il vantaggio: su un lancio di Pelosi, arriva come un falco Bozzoni che anticipa i difensori valdarnesi e spedisce la sfera alle spalle di Angori. I rossoblù ospiti tentano di reagire, ma i padroni di casa chiudono bene ogni varco e provano a ripartire in contropiede: così la prima frazione si chiude senza altre emozioni con i locali avanti di una rete.
Anche nel secondo tempo la gara rimane molto equilibrata. Il Montevarchi prova ad acciuffare il pareggio anche grazie alle iniziative del neo entrato Destro che porta vivacità al reparto offensivo rossoblù. Gli ospiti però devono fare i conti con un super Muca che prima nega la gioia del gol a Cioncolini con un grandissimo riflesso e poi si supera anche sul colpo di testa Fani che sembrava destinato in fondo al sacco. La Zenith, scampati i pericoli, torna a prendere in mano le redini del gioco e al 65' potrebbe raddoppiare con Perlongo che si presenta davanti ad Angori senza riuscire a batterlo. Dopo un tentativo di Ferretti su corner che esce di pochissimo, al 77' arriva il raddoppio di Perlongo che se ne va palla al piede al diretto avversario e batte Angori per il definitivo due a zero. Grande prova per la Zenith che strappa tre punti importanti e si mantiene nella parte alta della classifica. Esce dal campo a mani vuote un buon Montevarchi che deve solo diventare più incisivo in fase offensiva.

Zenith Audax-Aquila Montevarchi: 2-0
ZENITH AUDAX: Muca, Pelosi, Michienzi, Maremmi, Ferretti, Ingrassia, Bozzoni, Tempestini, Mati, Carretta, Fratoni. A disp.: Ferrante, Oliverio, Manzi, Polidori, Sangineto, De Luca, Perlongo. All.: Francesco Galeotti.
AQUILA MONTEVARCHI: Angori, Sgaravizzi, Rullo, Borgnoli, Sacchetti, Ferri, Maccari, Colonna, Tognalini, Fabbrini, Cioncolini. A disp.: Dominici, Crecca, Gobbini, Fani, Cusano, Dimare, Destro. All.: Mauro Ferrucci
ARBITRO: Giacomo Tuccoli di Livorno.
RETI: 25' Bozzoni, 77' Perlongo.


Commento di : pallonetoscano