• CAMPIONATO ALLIEVI B REGIONALI MERITO
  • 18/11/2017 15:30:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ZENITH AUDAX
    Tempestini
    De Luca
  • 2 - 0 18/11/2017 15:30:00
  • MALISETI TOBBIANESE

Commento


ZENITH AUDAX: Ferrante, Oliverio, Michienzi, Maremmi, Ferretti, Tempestini, Polidori, Mari, Perlongo, De Luca, Fratoni. A disp.: Muca, Pelosi, Manzi, Ingrassia, Bozzoni, Mati, . All.:
MALISETI TOBBIANESE: Mancini, Tempestini, Perillo, Campani, Ciofi, Ferroni, Meoni, Querci, Sproviero, Mocali, Dondini. A disp.: Gori, Del Moro, Duro, Bonfanti R., Ramaj, Del Re, Giusti, . All.:
ARBITRO: Bertocchi Lorenzo di Firenze
RETI: Tempestini, De Luca


La Zenith Audax di mister Galeotti si aggiudica il derby pratese del girone degli Allievi B Regionali e continua la sua scalata verso le posizioni nobili della classifica, in attesa del confronto in casa della capolista di sabato prossimo. Sul manto erboso del Chiavacci le due compagini danno vita ad una gara molto combattuta, nella quale si capisce da subito che i ventidue in campo sono ben consapevoli dell'importanza della posta in palio. Reduci da cinque risultati utili consecutivi i padroni di casa vogliono aggiudicarsi il derby, ma anche gli ospiti sono motivati e concentrati e, guidati dal nuovo tecnico Leonardo Zecchi, vogliono far bene per risollevare la loro classifica. Dopo la fase di studio iniziale, nella quale le squadre si studiano a vicenda senza prestare il fianco agli avversari, la prima occasione da rete arriva al 12' ed è in favore del Maliseti Tobbianese, grazie ad un tiro da fuori area di Dondini che finisce alto. Pronta la risposta della Zenith che trova il vantaggio al 21': sugli sviluppi di un corner battuto da De Luca, dopo un tocco della difesa ospite, la sfera carambola in rete per l'uno a zero locale. Il Maliseti Tobbianese accusa il colpo e i locali potrebbero anche raddoppiare, grazie ad un calcio di rigore concesso dal direttore di gara Bertocchi di Firenze per un contatto in area ai danni di Tempestini. Dagli undici metri batte De Luca che però non trova lo specchio e così gli ospiti restano in partita. Il Maliseti Tobbianese però non riesce ancora a rendersi pericoloso e così prima dell'intervallo arriva anche il due a zero dei locali, meritato per quanto fatto vedere nella prima frazione: a segnare è Tempestini che ruba palla ad un avversario, si invola verso la porta e batte l'incolpevole Mancini piazzando la sfera accanto al secondo palo.
Nel secondo tempo gli ospiti tentano di reagire, ma la prima occasione è ancora di marca locale con un tentativo di Perlongo che Mancini riesce a neutralizzare. I ragazzi di Zecchi non demordono e alzano i ritmi nell'ultima mezz'ora di gara: prima ci prova Querci che si presenta davanti a Ferrante ma non inquadra lo specchio. Poi Del Re raccoglie un invitante cross di Ramaj ma manda di testa sopra la traversa. La Zenith torna a farsi pericolosa nel finale con Bozzoni che, liberatosi egregiamente davanti al portiere, non riesce a trovare la rete del tre a zero. Il punteggio non cambia più fino al triplice fischio e i locali si prendono tre punti d'oro per la classifica. Potrà cercare presto il riscatto il Maliseti Tobbianese, nel quale sono piaciute le prove del difensore Campani e del mediano Ferroni. Un plauso a mister Galeotti e ai suoi ragazzi che stanno crescendo partita dopo partita, mettendo in mostra tutto il loro valore: bravi tutti dunque i ragazzi di casa, chiamati adesso a tentare l'impresa sabato prossimo in casa della Cattolica.

Zenith Audax-Maliseti Tobb.: 2-0
ZENITH AUDAX: Ferrante, Oliverio, Michienzi, Maremmi, Ferretti, Tempestini, Polidori, Mari, Perlongo, De Luca, Fratoni. A disp.: Muca, Pelosi, Manzi, Ingrassia, Bozzoni, Mati. All.: Francesco Galeotti.
MALISETI TOBB.: Mancini, Tempestini, Perillo, Campani, Ciofi, Ferroni, Meoni, Querci, Sproviero, Mocali, Dondini. A disp.: Gori, Del Moro, Duro, Bonfanti, Ramaj, Del Re, Giusti. All.: Leonardo Zecchi.
ARBITRO: Lorenzo Bertocchi di Firenze.
RETI: 21' De Luca, 40 Tempestini.


Commento di : pallonetoscano