• CAMPIONATO ALLIEVI B REGIONALI MERITO
  • 02/12/2017 16:30:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • ZENITH AUDAX
    Bozzoni
    Perlongo
  • 2 - 0 02/12/2017 16:30:00
  • OLIMPIA FIRENZE

Commento


ZENITH AUDAX: Muca, Pelosi, Michienzi, Oliverio, Ferretti, Polidori, Bozzoni, Mari, Perlongo, De Luca, Fratoni. A disp.: Ferrante, Maremmi, Ingrassia, Tempestini, Mati, Carretta, Manzi, . All.:
OLIMPIA FIRENZE: Marziano, Fossi, Salomone, Bianchi, Marra, Paggetti, Liberati, Giudice, Ieri, Scudocrociato, Giuliani. A disp.: Ioanna, Russo, Magnolfi, Giorgi, Bianchini, Berarducci, Margheri, . All.:
ARBITRO: Giovanili Ginevra di Arezzo
RETI: Bozzoni, Perlongo


Dopo il pareggio contro i campioni di Italia in carica della Cattolica Virtus, continua a stupire la Zenith Audax che batte l'Olimpia Firenze e si mantiene ai piani alti della classifica del girone degli Allievi B Regionali. L'incontro in avvio stenta a decollare con le squadre che si studiano a centrocampo: Galeotti torna ad un centrocampo a cinque schierando De Luca al fianco del bomber Perlongo, mentre Ferradini schiera due giocatori a supporto della prima punta Ieri. Il match entra nel vivo dopo un quarto d'ora di equilibrio e la prima occasione è della compagine pratese: ci prova infatti De Luca che, smarcato all'interno dell'area, viene fermato dall'uscita tempestiva di Marziano. La Zenith insiste, anche se gli ospiti si fanno vedere in avanti con Scudocrociato (para senza difficoltà l'attento Muca. Al 20' ottimo spunto di Perlongo che mette il turbo ed affonda sulla destra, il tentativo di Polidori spedisce la palla sul fondo. Prima dell'intervallo è ancora Scudocrociato ad impegnare il portiere di casa Muca che stavolta fa ricorso alla sua presa ferrea per neutralizzare il tiro dell'attaccante avversario.
La Zenith Audax cresce in avvio di ripresa, ma il primo tentativo del secondo tempo è ad opera di Liberati, al quale si oppone il terzino di casa Pelosi con un salvataggio provvidenziale. La Zenith risponde con un gran tiro di De Luca che si infrange sulla traversa. Il gol, di una delle due squadre, è nell'aria ed arriva al 52', quando Perlongo calcia accanto al secondo palo dove Marziano non può arrivare. L'Olimpia di Ferradini non ci sta e si riversa in avanti, ma non riesce a trovare il gol del pareggio e così al 63' la Zenith raddoppia: splendido lancio da centrocampo per Bozzoni che di potenza trafigge Marziano per il due a zero. Forte delle due reti di vantaggio i ragazzi di mister Galeotti contengono senza correre altri rischi e conducono in porto la preziosa vittoria. Non ha affatto demeritato l'Olimpia Firenze che, ben messa in campo da Ferradini, si è arresa solo dopo il due a zero. Solidità difensiva e buona organizzazione tattica sono ancora le prerogative della squadra di Galeotti che da rivelazione si sta confermando ad altissimi livelli ogni settimana.

Zenith Audax-Olimpia Firenze: 2-0
ZENITH AUDAX :Muca, Pelosi, Michienzi, Oliverio, Ferretti, Polidori, Bozzoni, Mari, Perlongo, De Luca, Fratoni. A disp: Ferrante, Maremmi, Ingrassia, Tempestini, Mati, Carretta, Manzi. All Francesco Galeotti.
OLIMPIA FIRENZE: Marziano, Fossi, Salomone, Bianchi, Marra, Paggetti, Liberati, Giudice, Ieri, Scudocrociato, Giuliani. A disp.: Ionna, Russo, Magnolfi, Giorgi, Bianchini, Berarducci, Margheri. All.: Riccardo Ferradini.
ARBITRO: Ginevra Giovannoli di Arezzo.
RETI: 52' Perlongo, 63' Bozzoni.


Commento di : pallonetoscano