• CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI ELITE
  • 19/11/2017 10:30:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • OLIMPIA FIRENZE
    Gjana
  • 1 - 0 19/11/2017 10:30:00
  • FLORIA 2000

Commento


OLIMPIA FIRENZE: Ioanna, Cambo, Ballini, Conti, Chiariello, Boni, Tofanelli, Pecci, Rocchini, Gjana, Marchi. A disp.: Romano, Baroni, Becucci, Botelho Souto, Diku, Guidi, Mecatti, . All.:
FLORIA 2000: Bartoli, Satta, Passa, Gaio, Fabbri, Donfack, Cerbolini, Ciabatti, Catania, Giugni, Marchi. A disp.: Decani, Mazzanti, Masi, Lanotte, Tacconi, Ciullini, Valoriani, . All.:
ARBITRO: Pistone Daniele di Prato
RETI: Gjana
Gara molto sentita al Cerreti di Campo di Marte. L'Olimpia sfida nel derby una Floria sorpresa positiva di questo avvio di stagione.
I primi 25 minuti non regalano grandi emozioni. E' comunque l'Olimpia a rendersi più pericolosa con i tentativi di Gjana, Marchi e Boni che non vanno a buon fine.
Al 26' Ioanna commette un'ingenuità raccogliendo con le mani il pallone fuori area, l'arbitro concede una punizione indiretta alla Floria che non avrà esito ed ammonisce il giocatore dell'Olimpia.
Al 30' la svolta: Gjana entra in area e caparbiamente si guadagna un rigore e viene ammonito Fabbri. Dal dischetto si presente lo stesso Gjana che freddamente realizza angolando bene la propria conclusione.
Al 33' una grave svista dell'arbitro impedisce il raddoppio dell'Olimpia. Gjana arriva davanti al portiere ma l'arbitro ferma tutto per comandare una punizione in favore dell'Olimpia non applicando dunque la regola del vantaggio.
Nel secondo tempo la Floria tenta la reazione. Tacconi sbaglia da buona posizione una discreta occasione. In contropiede pericolosa l'Olimpia con Bartoli che compie dei buoni interventi e con un contatto in area ai danni di Boni sul quale stavolta l'arbitro lascia correre. Ottima occasione in mischia per Donfack con il giocatore che manca il pallone e non riesce a pareggiare i conti. Grande possibilità per l'Olimpia con Boni che non trova il raddoppio grazie ad una strepitosa doppia parata di Bartoli.
Finisce così 1-0: l'Olimpia di Zuccaro gioca una grande partita meritando ampiamente la vittoria, mentre la Floria appare leggermente sottotono dopo le ultime ottime prestazioni.

Lorenzo Bigiotti


Migliore in campo OLIMPIA FIRENZE : GJANA


Migliore in campo FLORIA 2000 : BARTOLI


Commento di : arcoz96