• CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI ELITE
  • 29/10/2017 10:45:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • BIBBIENA
  • 0 - 2 29/10/2017 10:45:00
  • OLIMPIA FIRENZE
    Gjana
    Gjana

Commento


BIBBIENA: Palazzini, Cerofolini, Giannelli, Lamarca, Tozzi, Pecchiai, Parati, Agostini, Cincinelli, Liserre, Cordovani. A disp.: Vagnoli, Vannini, Valenti, Pietrini, Bronchi, Giorgioni, Caddeo, . All.:
OLIMPIA FIRENZE: Soccodato, Rocchini, Ballini, Benelli, Chiariello, Boni, Tofanelli, Pecci, Mecatti, Gjana, Marchi. A disp.: Bardazzi, Conti, Diku, Baroni, Guidi, Nebbioli, . All.:
ARBITRO: Fantoni Venanzio di Valdarno
RETI: Gjana, Gjana


Importante vittoria per l'Olimpia Firenze di Fabio Zuccaro che espugna il Fratelli Brocchi di Bibbiena Stazione, mettendosi in tasca tre punti che consentono di tenere il contatto con la parte alta della classifica. Ancora a secco di vittorie invece i locali che comunque, anche in questa partita, non hanno demeritato e hanno mostrato buone indicazioni per il prosieguo del campionato. Cominciano meglio i gialloneri, che premono sull'acceleratore alla ricerca del vantaggio, grazie alle ottime giocate di Gjana, davvero difficile da contenere per i difensori casentinesi. Il primo tentativo è proprio ad opera di Gjana che dopo due minuti lascia partire un tiro che termina la sua corsa sopra la traversa. Passano sei minuti e lo stesso numero 10 fiorentino impegna Palazzini con un insidioso tiro dalla sinistra. Gli sforzi dei ragazzi di Zuccaro vengono premiati al 14', quando proprio Gjana conquista un pallone perso dalla difesa locale e lascia partire dalla destra un tiro in diagonale che si insacca sotto l'incrocio dei pali, dove non può arrivare Palazzini. Il Bibbiena risponde senza impensierire più di tanto la difesa ospite: il tiro di Agostini non è angolato a sufficienza per spaventare Soccodato che blocca centrale (20'), poi dieci minuti più tardi una bella combinazione libera Liserre che però viene fermato dalla difesa ospite. Infine l'ultima occasione del primo tempo è ancora per l'Olimpia Firenze grazie ad un tentativo di Marchi ma Palazzini con un'ottima uscita sventa la minaccia.
Nel secondo tempo il Bibbiena tenta invano di alzare i ritmi per trovare il pareggio. L'Olimpia infatti mostra grande solidità, chiude ogni varco e imposta rapide azioni per avvicinare la porta di Palazzini. Al 47' ci provano i ragazzi casentinesi con Liserre che raccoglie di testa un cross di Gianneli dalla sinistra ma manda sul fondo. Passano sei minuti e l'Olimpia chiude il match: splendida incursione di Boni (uno dei migliori in campo insieme al match winner Gjana), che finisce a terra dopo il contrasto falloso in area di Tozzi. Dagli undici metri batte Gjana che trasforma con grande freddezza e realizza la sua doppietta personale. Nel finale c'è spazio solo per un tentativo di Marchi che termina sopa la traversa e per un tentativo ancora degli ospiti da parte di Guidi che trova la pronta opposizione di Palazzini. Prova positiva per l'Olimpia, che mostra un'ottima impostazione tattica: i frutti del lavoro di Zuccaro su questo gruppo si fanno vedere. Non ha demeritato il Bibbiena che però nei prossimi impegni dovrà diventare più concreto in fase conclusiva.

Bibbiena - Olimpia Firenze 0-2
BIBBIENA: Palazzini, Cerofolini, Giannelli (67' Bronchi), Lamarca, Tozzi, Pecchiai, Parati (52' Vannini), Agostini, Cincinelli, Liserre (58'Valenti), Cordovani. A disp. Vagnoli, Vannini, Valenti, Pietrini, Bronchi, Giorgioni, Caddeo. All. Chiarini Roberto
OLIMPIA FIRENZE: Soccodato, Rocchini, Ballini, Benelli (22'Bardazzi), Chiariello (54' Baroni), Boni (58'Diku), Tofanelli, Pecci, Mecatti (50'Guidi), Gjana, Marchi. A disp. Bardazzi, Conti, Diku, Baroni, Guidi, Nebbioli. All. Zuccaro Fabio
ARBITRO: Venanzio Fantoni sez,Valdarno.
RETI: 14' Gjana e 53' rig. Gjana.

Commento di : pallonetoscano