• CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE GIR. C
  • 06/01/2018 15:00:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASENTINO SOCI
    Hyskaj
  • 1 - 1 06/01/2018 15:00:00
  • FIRENZE OVEST
    Brazzini

Commento


CASENTINO SOCI: Castellani, Veliga, Loppi, Hyskaj, Vitale, Tellini, Cordovani, Verola, Loppi, Beoni, Tamborrini. A disp.: Conti, Cresci, Versari, Ferrini, Micheli, Cuomo, Chianucci, . All.:
FIRENZE OVEST: Marchi, Baraoumi, Picci, Petroni, Costa, Taruffi, Brazzini, Fei, Pallante, Fathou, Lapini. A disp.: Stagi, Arrighi, Tani, Picchi, Barzini, Calamai, Carnevali, . All.:
ARBITRO: Aglietti Andrea di Arezzo
RETI: Brazzini, Hyskaj


Tutto nel giro di tre minuti: in vantaggio i locali di Bonini a metà ripresa, pareggiano poco più tardi i rossoblù di Gulli per l'uno a uno che sarà anche il punteggio finale di questa interessante sfida salvezza che inaugura il 2018 e il girone di ritorno. I locali vogliono ripartire dopo il ko subito contro la Sinalunghese, anche l'Ovest di Gulli dopo aver chiuso in crescendo il 2017 vuole fare risultato per rilanciarsi ulteriormente nella volata la salvezza. Varie defezioni per i padroni di casa che comunque partono subito bene andando alla ricerca del vantaggio: la prima occasione capita a L. Loppi che si presenta pericolosamente nell'area avversaria, ma viene fermato dal buon intervento di Baraoumi. Il Firenze Ovest non sta a guardare e si presenta in avanti con Pallante, il quale sta per presentarsi davanti a Castellani quando viene fermato dall'ottima chiusura di Vitale. Cresce l'Ovest che tiene gli avversari lontani dall'area di Marchi e così al 15' si vedono proprio i rossoblù in avanti grazie a Fei che lascia partire un tiro potente ma Castellani sventa. Lo stesso portiere casentinese viene chiamato in causa tre minuti più tardi su un tiro di Brazzini, diventato ancora più insidioso dopo la deviazione di un difensore di casa. Dopo una punizione di Tamborini bloccata da Marchi, gli ospiti ci provano con una punizione guadagnata da Fathou e calciata da Brazzini ma Castellani sventa. L'Ovest insiste ma non è preciso al momento della conclusione: al 33' ci prova Fethou che dopo una bella giocata lascia partire un tiro che esce di poco accanto al palo. Il primo tempo si chiude a reti inviolate.
In avvio di ripresa torna a farsi pericolosa la squadra di Bonini, che nei minuti finali del primo tempo aveva cambiato assetto tattico ai suoi, passando ad un 4-4-2 con l'ingresso di Micheli: il tentativo è Beoni che riceve un passaggio di testa di Loppi e manda il pallone di poco fuori. L'Ovest però è ancora pericoloso e due minuti più tardi va alla ricerca del vantaggio con Pallante che sull'invito da Baraoumi viene anticipato da Veliga. Al 74' si sblocca il risultato per l'Ovest, grazie ad uno dei migliori giocatori in campo: Fethau da destra imbecca Brazzini che riceve davanti a Castellani e non manca il bersaglio. I locali non ci stanno e reagiscono subito andando alla ricerca del pareggio: gli sforzi vengono premiati al 77', quando Beoni imbecca Hyskaj che calcia col mancino superando Marchi. Nel finale ci provano entrambe le squadre a vincere: il Soci cerca il sorpasso prima con una punizione di Riccardo Loppi e poi con un tentativo di Loppi, ma Marchi fa buona gurdia; sull'altro fronte una situazione pericolosa da corner viene sbrogliata dalla difesa di casa. Finisce così 1-1. Ottimo Ovest, specialmente nel primo tempo: la squadra di Gulli ha tutte le carte in regola per cercare la salvezza. Per il Soci da apprezzare l'atteggiamento della squadra che, nonostante le defezioni, ha lottato con carattere, crescendo nella ripresa e reagendo subito dopo lo svantaggio.

Soci Casentino-Firenze Ovest: 1-1
SOCI CASENTINO: Castellani, Veliga (52'Chianucci) , Loppi R., Hyskaj, Vitale, Tellini, Cordovani, Verola, Loppi L., Beoni, Tamborrini (36' Micheli). A disp.: Conti, Cresci, Versari, Ferrini M., Cuomo, Chianucci. All.: Maurizio Bonini.
FIRENZE OVEST: Marchi, Baraoumi, Picci, Petroni, Costa, Taruffi, Brazzini (76' Barzini), Fei (69' Tani), Pallante, Fathou, Lapini (67' Picchi). A disp.: Stagi, Arrighi, Calamai, Carnevali. All.: Raffaele Gulli.
ARBITRO: Aglietti di Arezzo.
RETI: 74' Brazzini, 77' Hyskaj.
NOTE: ammoniti Tellini, Tamborrini, Loppi R., Petroni.


Commento di : pallonetoscano