• CAMPIONATO JUNIORES REGIONALE GIR. D
  • 17/03/2018 15:30:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • CASTELFIORENTINO
    Cioni
    Righi
  • 2 - 0 17/03/2018 15:30:00
  • POGGIBONSI

Commento


CASTELFIORENTINO: Beconcini, Sarti, De Maio, Fossi, Benassi, Campatelli, Scarnicci, Biotti, Cioni, Boni, De Maria. A disp.: Bombini, Cassia, Bici, Zanaj, Drago, Righi, Robaj, . All.:
POGGIBONSI: Camilloni, Colibazzi, Balestra, Antonaccio, Diaw, Magazzini, Cellai, Syll, Romanelli, Calosi, Nasoni. A disp.: Secchi, Morina, Bongini, Del Mastro, Gaaloul, Ruffo, Cenni, . All.:
ARBITRO: Russo Francesco di Empoli
RETI: Cioni, Righi



Con la sconfitta del Venturina a Livorno con l'Armando Picchi, sembra essere ormai una questione a due per il primato nel Girone D del campionato Juniores Regionale; Grosseto e Castelfiorentino vincono rispettivamente in casa con Badesse e Poggibonsi, e, a quattro giornate dal termine, si staccano dal resto della compagnia.
Più agevole la vittoria del Grosseto con il fanalino di coda Badesse, mentre confronto aspro e combattuto per il Castelfiorentino, opposto al Poggibonsi in cerca di punti salvezza; vittoria per 2-0 con reti segnate nel finale di gara.
Le condizioni climatiche falsano un pò la gara con le squadre che per un tempo ciascuna hanno il favore del vento che spira forte a Castelfiorentino .
Iniziano forte gli ospiti giallorossi che nella prima mezz'ora di gara si fanno preferire per una miglior gestione della palla a centrocampo, ma è i padroni di casa hanno migliori occasioni soprattutto su calci piazzati.
Nel secondo tempo, la partita si fa un pò confusa a centrocampo e aumenta il numero dei falli commessi; ne fa le spese il centrale del Poggibonsi Magazzini che viene espulso per somma di ammonizioni.
Il Castelfiorentino, in favore di vento e con l'uomo più cerca il gol della vittoria; su una azione di contropiede è Righi che sblocca la gara, segnando il gol che in pratica decide la gara.
Il Poggibonsi non ha più energie e non riesce a reagire; con gli ospiti sbilanciati in avanti il Castelfiorentino sfrutta un'altra azione di ripartenza.
Ancora Righi stoppa e calcia al volo, Cioni segna sulla ribattuta del portiere poggibonsese per il 2-0 che fissa il punteggio finale.
Gara difficile per il direttore di gara Russo, apparso un pò inesperto per una gara maschia e fin troppo nervosa.


Commento di :