• CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI GIR.D
  • 10/02/2019 10:45:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • FORTE DEI MARMI 2015
    Gargani
    Ballani
  • 2 - 2 10/02/2019 10:45:00
  • GIOV.GRANATA MONS.
    Stauciuc
    Stauciuc

Commento


FORTE DEI MARMI 2015: Mariani, Della Tommasina, De Carli, Deda, Vannucci, Da Prato, Valori, Ballani, Pellegrini, Tonacci, Gargani. A disp.: Tonetti, Aquilante, Berlenghi, D Alessandro, Guidotti, Pedonese, Ricci, Ricotta, Taibi. All.: Casini Roberto
GIOV.GRANATA MONS.: Lavorini, Baroni, Morioni, Balestrucci, Emiro, Arabelli, Sabia, Guadagnino, Stauciuc, Angioli, Scannerini. A disp.: Papini, Santamaria, Nannini, Leveque, De Luca, Barri, Ruotolo, . All.: Nerozzi Marco
ARBITRO: Masini Guido di Viareggio
RETI: Stauciuc, Gargani, Stauciuc, Ballani


Per la giornata n. XVIII di campionato e terza del girone di ritorno, si affrontano nel match clou di giornata, la prima in classifica FORTE DEI MARMI padrone di casa e i GIOVANI GRANATA MONSUMMANO terzi in classifica, quest' ultimi alla ricerca dell' undicesimo risultato utile consecutivo.
Il match, giocato da entrambe le parti a ritmi sostenuti sarà una battaglia di nervi e di tattica, giocato a viso aperto per dimostrare l'una all'altra la propria forza.
Il primo tempo condotto da entrambe le squadre su un buon ritmo finisce 1-1 con occasioni da una parte e dall' altra con vantaggio momentaneo dei GIOVANI GRANATA con il bomber STAUCIUC che all' interno dell' area incrocia sul secondo palo portando il risultato sullo 0-1 per i Monsummanesi .
Replicano dopo 5 minuti, i padroni di casa, su rigore assegnato (dubbio) riportano il risultato in pareggio 1-1.
Il primo tempo si chiude sul risultato di 1-1 giusto per l' andamento della prima frazione.
Il secondo tempo, dopo un avvio equilibrato, si sblocca al 25° con il raddoppio dei GRANATA, ancora con Stauciu che dai 25 metri trova il set sul secondo palo e porta in vantaggio nuovamente gli ospiti sul risultato di 1-2.
I padroni di casa provano a ristabilire la parità ma sono gli ospiti a rendersi pericolosi prima con Guadagnino che al 30° , dai 30 metri colpisce la traversa e 2 minuti dopo un funambolico Ruotolo dopo aver saltato due avversari calcia sopra la traversa da dentro l' area.
I padroni di casa sono in difficoltà e il vantaggio dei GRANATA è legittimo e meritato.
Quando la partita ormai è in controllo e sembra conclusa (mancano 3 minuti alla fine,) il direttore di gara decreta il secondo rigore a favore del FORTE DEI MARMI (questo davvero inesistente e volendo ci sono le prove video) ed i padroni di casa non sbagliano e pareggiano il risultato sul 2-2.
Per gli ospiti non c' è più tempo per provare ad andare nuovamente in vantaggio e la partita finisce sul risultato di 2-2.
Il rammarico rimane per le occasioni sprecate ed il rigore concesso che decreta il pareggio ma quest' oggi i ragazzi di Mr. Taddei escono dal campo di Viale Versilia consapevoli che i dodici punti di distacco, maturati fino ad oggi, nei confronti della capolista, sono quanto meno non veritieri per le reali forze in campo. I punti persi nelle prime6/7 giornate oggi mancano ma per i GIOVANI GRANATA ci saranno le prossime 12 partite per dimostrare il loro reale valore.
A domenica prossima contro il COIANO S. LUCIA



Commento di : [email protected]