• CAMPIONATO JUNIORES REGIONALI ELITE
  • 02/03/2019 15:30:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LASTRIGIANA
    Bellini
    Bellini
    Del Pela
  • 3 - 1 02/03/2019 15:30:00
  • ART. IND. LARCIANESE
    Anzuini

Commento


LASTRIGIANA: Pagani, Fossi, Jayawickrama, Vichi, Roselli, Verdi, Leoncini, Becagli, Berti, Bellini, Burgassi. A disp.: Giannini, Del Pela, Capaccioli, Bianchi, . All.: Bellini Fabrizio
ART. IND. LARCIANESE: Capodieci, Pellicci, Gaudiano, Maccioni, Velluzzi, Anzuini, Paganelli, Manuli, Zeccola, Magrini, Nalli. A disp.: Mariotti, Scervino, D Onza, Bologni, Bertocci, Ndoci, Gariboldi, Dami, Guidi. All.: Mazzantini Fabio
ARBITRO: Pupeschi Matteo di Pontedera
RETI: Bellini, Bellini, Anzuini, Del Pela


Una Lastrigiana molto rimaneggiata e mancante di numerosi titolari supera di forza una Larcianese scesa alla Guardiana con l' intento di fare sua la partita per incrementare i punti dalla terz'ultima.
La squadra di Pratesi è un po' improvvisata e in campo si vede, ma la sua forza offensiva, soprattutto sugli angoli, gli permette di sopperire in parte alle assenze.
Proprio su angolo e relativa mischia arriva il vantaggio dei padroni di casa, conclusa da Bellini di testa. Alla Larcianese viene annullato giustamente un gol di mano, poi nel I tempo non si vede gran che.
Nel II tempo la squadra ospite si scuote e cerca di arrivare al pareggio, che arriva intorno al 20° con Anzuini che raccoglie una corta respinta del portiere su punizione dal limite. Di lì a poco raddoppia la Lastrigiana su angolo, con Bellini ben appostato al secondo palo e dopo pochi minuti azione fotocopia con Capodieci che smanaccia in angolo.
La Larcianese preme, ma senza mai impensierire Pagani e nel finale l'azione in contropiede Capaccioli - Del Pela porta quest'ultimo davanti al portiere e al gol del 3 a 1.
La Lastrigiana vince soffrendo un po' e si avvicina sempre di più al traguardo delle finali, anche se alcune assenze sono difficili da sopperire. In ogni caso il gruppo, composto da quasi tutti 2001, sembra compatto e già entrato nella mentalità della categoria e questo gli permette di portare in porto una partita non facilissima. Emerge su tutti la doppietta di Bellini.
La Larcianese conferma di essere soprattutto forte in casa, mentre in trasferta la squadra in certi momenti si smarrisce. Dopo il pareggio ci aspettavamo qualcosa in più. Comunque la salvezza ci sembra a portata di mano. I migliori sicuramente Maccioni e Velluzzi sostituiti nel II tempo, forse per infortunio.
Il direttore di gara, sig. Pupeschi di Pontedera, conduce con esperienza e mestiere una gara con alcune situazioni difficili da valutare e alla fine risulta uno dei migliori in campo. 7


Commento di : ortigara