• CAMPIONATO JUNIORES REGIONALI ELITE
  • 15/12/2018 15:00:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LASTRIGIANA
    Berti
    Bellini
  • 2 - 0 15/12/2018 15:00:00
  • ATLETICO CENAIA

Commento


LASTRIGIANA: Pagani, Verdi, Radicchi, Vichi, Bandini, Simoncini, Leoncini, Crini, Berti, Bellini, Burgassi. A disp.: DAmbra, Jayawickrama, Fossi, Roselli, Becagli, Saja, Capaccioli, . All.: Bellini Fabrizio
ATLETICO CENAIA: Fabeni, Spagnoli, Cibeca, Grillo Marceddu, Barducci, Neri, Cirinei, Paggini, Turini, Pellegrini, Girolami. A disp.: Guidetti, Colombani, Sparaciari, Paoli, Vannini, Allajsufi, Garofalo, Ribaudo, Scuglia. All.:
ARBITRO: Salama Shadi Omda di Firenze
RETI: Berti, 8 Bellini


Una Lastrigiana in formato super supera anche il coriaceo Atletico Cenaia che la precedeva in classifica e va a segno per la quarta volta su 5 nell' ultimo mese. Evidentemente il gruppo, molto rinnovato e costituito dai 2001 plurivittoriosi nella categoria Allievi dello scorso anno con alcuni innesti estivi e inserimenti di alcuni 2000, aveva bisogno di abituarsi alla categoria nelle prime giornate. Anche oggi partenza bruciante della squadra di mister Pratesi che in un quarto d'ora chiude l' incontro con i soliti Bellini e Berti. Il Cenaia colpito a freddo stenta a decollare e nel primo tempo non impegna mai Pagani. Nel secondo tempo il tema è obbligato. L' Atletico prova la rimonta e si scopre aprendo le autostrade ai contropiedi della Lastrigiana, nell' occasione un po' sprecona. La squadra pisana impegna severamente Pagani in almeno due occasioni, nella seconda allo scadere il portiere biancorosso si supera con un colpo di reni, ma il risveglio degli ospiti è tardivo e nemmeno troppo convinto.
La Lastrigiana scudettata di Pratesi continua la rimonta verso il vertice della classifica andando a vincere per la quarta volta su 5 e oggi era uno scontro diretto. Berti e Bellini mettono il sigillo sulla partita, cosa che fanno spesso negli ultimi tempi. Un sigillo lo mette anche il portiere Pagani che compie un intervento di altri tempi nel finale.
Cenaia oggi in difficoltà come domenica scorsa. La squadra pisana era reduce dal pareggio rocambolesco a Porta Romana, che gli è costato una consistente multa nel burrascoso finale nel quale non riuscì ad affondare un avversario ridotto in 9. Evidentemente la compagine pisana accusa un piccolo calo di forma; oggi si è mostrata un po' spenta soprattutto in difesa nella parte iniziale di gara.
Prestazione più che positiva del sig. Salama in una partita non proprio facilissima.


Commento di : ortigara