• CAMPIONATO JUNIORES REGIONALI ELITE
  • 08/12/2018 15:00:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GRASSINA
  • 0 - 2 08/12/2018 15:00:00
  • LASTRIGIANA
    Berti
    Berti

Commento


GRASSINA: Cecchi, Burrini, Manetti, Piccini, Cramini, Brestolini, Giannelli, Subli, Gabbrielli, Alfarano, Ciofi. A disp.: Contri, Zambon, Pacifico, Faellini, Di Biasi, Vicini, Piccini, Virdis, Zappulla. All.: Crocchini Gregorio
LASTRIGIANA: Pagani, Verdi, Radicchi, Vichi, Bandini, Simoncini, Leoncini, Crini, Berti, Bellini, Burgassi. A disp.: Messina, Saja, Becagli, Fossi, Roselli, Jayawickrama, Capaccioli, . All.: Bellini Fabrizio
RETI: Berti, Berti


Bel successo della Lastrigiana di mister Pratesi che va a segno per la terza volta su 4 nell' ultimo mese. Questa volta il successo è importante, conquistato sul campo di una storica rivale, il Grassina di Mister Morrocchi, ex Cattolica, ma da queste parti molto amato per il suo passato, al termine di una partita combattuta su un terreno a tratti molto allentato, soprattutto sulle fasce.
Sole pieno e radente nel I tempo (a tratti si vede male la partita), freddo pungente nel II, campo allentato che ha sofferto le acquate notturne.
Il Grassina si presenta sicuro di fare sua la posta, Lastrigiana in gran forma che cerca la vittoria super.
Primo tempo che scivola via con il Grassina in avanti che però sembra in giornataccia, Lastrigiana che in contropiede sfiora il gol con Burgassi troppo altruista al momento del tiro e lo fa con Berti, che si trova a tu per tu con Cecchi e lo trafigge sulla sua sinistra.
Nel II tempo ci si aspetta il serrate del Grassina e invece è la Lastrigiana che sembra più lucida e ben disposta. A 10 dalla fine Berti chiude la partita con un gran tiro sulla sinistra di Cecchi. Nel frattempo Pagani fa solo un'uscita di pugno, poi ordinaria amministrazione. Il bomber Gabrielli è chiuso nel raddoppio dei centrali della Lastra e non può mostrare la sua bravura. Alla fine nulla da dire, ha vinto la squadra che oggi ha prodotto di più.
Vince e convince la Lastrigiana, in gran salute soprattutto nei suoi elementi più rappresentativi, Crini, oggi perfetto e Berti, attaccante di razza. La squadra di Pratesi ha trovato il suo assetto e oggi va a vincere di forza su un campo ritenuto molto difficile, meritando di gran lunga la vittoria. Squadra corta, difesa impenetrabile e ripartenze brucianti i 3 elementi di forza.
Il Grassina visto oggi è il lontano parente di quello di qualche settimana fa. La squadra di Morrocchi non tira mai in porta e le sue occasioni per segnare latitano. Pagani fa buona guardia, ma passa un pomeriggio tranquillo senza grandi pericoli. Prestazione da cancellare per ripartite domenica prossima. L' ex settignanese Giannelli ci è sembrato il meglio, Subli l' ultimo ad arrendersi.
Il direttore di gara, sig.ra Letizia Quartararo lascia troppo correre nel I tempo e la partita si innervosisce. Nel II tempo riprende in mano la gara aiutandosi con molti cartellini gialli. E' brava a spezzettare il gioco nel finale quando gli animi si agitano. Sufficiente in una partita e terreno di gioco non facile.


Commento di : ortigara