• CAMPIONATO JUNIORES REGIONALI ELITE
  • 16/02/2019 15:30:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LASTRIGIANA
  • 0 - 2 16/02/2019 15:30:00
  • GROSSETO
    Villani
    Villani

Commento


LASTRIGIANA: Pagani, Verdi, Roselli, Becagli, Bandini, Simoncini, Leoncini, Crini, Berti, Bellini, Tofanari. A disp.: Giannini, Capaccioli, Del Pela, Fossi, Vichi, . All.: Bellini Fabrizio
GROSSETO: Mileo, Chelini, Castellazzi, Harea, Ferraro, Pecciarini, Zarone, Anselmi, Villani, Rosi, El Guerouani. A disp.: Coppola, Tortora, Tropi, Lorini, Rrumbullaku, Bojinov, Biancalani, Baldi. All.: Pieri Mirko
ARBITRO: Corti Bonaventura di Prato
RETI: Villani, Villani


In un mite pomeriggio di sole alla Guardiana (finalmente) va in scena l' incontro fra due protagoniste del campionato Juniores Regionali Elite. Lastrigiana in serie positiva da 10 giornate e con lo scudetto sulle maglie, Grosseto che piano piano sta tornando la società professionistica che ci ricordiamo e che nelle ultime domeniche ha fatto sfragelli, non ultimo il recupero di mercoledì. Molte assenze nella Lastrigiana, l' influenza si porta via Burgassi e Yayawickrama, Radicchi fermo per squalifica, Berti febbricitante.
Nel primo tempo, dopo un miracolo di Pagani, che di piede salva la sua porta con tiro da 1 metri di distanza e poco dopo si ripete in presa sulla sua destra, la Lastrigiana sfiora il gol con Berti, che non approfitta di una topica difensiva avversaria e poco dopo di testa impegna il portiere Mileo.
Si va al riposo con la sensazione che il Grosseto sia un po' stanco dell' impegno infrasettimanale, ma che la Lastrigiana non abbia oggi la forza di allungare.
La partita si sblocca al 10° minuto, quando al termine di una azione concitata nell' area della Lastrigiana, difesa e portiere respingono corto e il centravanti segna con tiro dal limite. Grosseto in vantaggio, la squadra di casa si disunisce alla ricerca del pareggio e ancora Villani in contropiede va via a Simoncini e raddoppia. Continua la sua pressione la squadra di Pratesi, creando anche numerose mischie e impegnando Mileo, ma si ha la netta sensazione che si potrebbe giocare anche fino a sera tardi senza vedere il gol.
La Lastrigiana finisce il suo periodo di imbattibilità che durava da dieci giornate. Oggi troppe le assenze nella squadra di Pratesi, falcidiata dall' influenza, per potere fronteggiare alla pari l'armata grossetana, lanciatissima verso la vetta. Però nel I tempo le occasioni c'erano state e con un po' di lucidità in più poteva chiudere in vantaggio il I tempo. Da citare Crini, vero muro del centrocampo lastrense. A Doccia sabato prossimo per una pronta ripartenza.
Il Grosseto è lanciato e in forma, oggi stenta nel I tempo probabilmente per la ravvicinata partita vittoriosa di Cenaia, ma nella seconda frazione giustifica il vantaggio con una maggiore pressione a centrocampo e in attacco. E poi il centravanti Villani è da categoria superiore. Chissà, il Fucecchio è lontano, ma non lontanissimo.
Il direttore di gara sig. Bonaventura Corti di Firenze è molto giovane e atletico. Ha movenze da arbitro vero e sicuramente un po' di strada potrà farla. In altre parole, promette bene. Un abbaglio a centrocampo nel quale fischia una punizione a favore del Grosseto quando invece due maremmani si scontrano insieme senza avversari nelle vicinanze ne abbassa la votazione, che resta comunque sufficiente.


Commento di : ortigara