• IV Memorial Luigi Sgatti - 2004
  • 21/06/2019 20:30:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • GALLUZZO OLTRARNO
  • 0 - 3 21/06/2019 20:30:00
  • SPORTING ARNO
    20' Salliu rig.
    39' Salucci
    41' Salliu

Commento


GALLUZZO OLTRARNO: Benvenuti, Fiorini, Taddei, Tereziu, Monnetti, Bennardo, Banchini, Reale, Ara, Di Maggio, Andrei G.. A disp.: Lombardi, Andrei C., Manetti, Nencioni, Pini Prato, . All.: Benevento Antonio
SPORTING ARNO: Poggiolini, Sardelli, Re, Mocci, Ferrara, Salliu, Palillo, Salucci, Bruni T., Thioune, Ianus. A disp.: Lo Vasco, Marranci, Poggiolini, , . All.: De Fazio Mario
RETI: 20 rig. Salliu, 39 Salucci, 41 Salliu


E' lo Sporting Arno ad alzare uno degli ultimi trofei della stagione 2018/19; la finalissima del Torneo Luigi Sgatti ha infatti incoronato la formazione rosanero che ha sconfitto la formazione padrona di casa del Galluzzo Oltrarno.
Finale con qualche decisione arbitrale contestata, ma, per quanto visto nell'arco dei settanta minuti di gioco, lo Sporting Arno ha meritato la vittoria finale; il risultato di 3-0 è troppo punitivo per la formazione di casa che comunque ha disputato un bellissimo torneo.
La gara è stata sbloccata da un calcio di rigore trasformato da Salliu (premiato poi miglior giocatore, mentre la menzione di miglior portiere è andata a Rocchini della Floria 2000, terza classificata) al ventesimo del primo tempo; la finale si è poi decisa nei primi minuti della ripresa con le reti di Salucci e ancora Salliu (lesto a ribadire in rete un calcio di rigore calciato da Thioune e respinto dal portiere), che hanno chiuso di fatto la contesa.

Commento di : campio