• CAMPIONATO JUNIORES REGIONALI ELITE
  • 30/03/2019 15:30:00
  • Crea pdf Crea pdf
  • LASTRIGIANA
    Autorete
    Del Pela
  • 2 - 2 30/03/2019 15:30:00
  • GRASSINA
    Gabbrielli
    Gabbrielli

Commento


LASTRIGIANA: Pagani, Verdi, Radicchi, Becagli, Bandini, Saja, Vichi, Capaccioli, Berti, Bellini, Del Pela. A disp.: Giannini, Fossi, Roselli, Burgassi, . All.: Bellini Fabrizio
GRASSINA: Cecchi, Cramini, Manetti, Vicini, Graziani, Brestolini, Cattani, Piccini, Gabbrielli, Di Biasi, Giannelli. A disp.: Contri, Zambon, Pacifico, Sarti, Faellini, Subli, Virdis, Zappulla. All.: Crocchini Gregorio
ARBITRO: Masiero Daniele di Valdarno
RETI: Gabbrielli, Autorete, Gabbrielli, Del Pela


Partita importante per l'accesso in Coppa Toscana fra la Lastrigiana in crisi di risultati e il Grassina, arrivato con ben 20 elementi agli ordini di Morrocchi, ma che fatica in campionato per quanto riguarda la continuità. Lastrigiana mancante di molti elementi di spicco, chi per infortunio, chi per squalifica o impegni personali.
Primo tempo con il Grassina che sembra più deciso, nei primi minuti Giannelli impegna Pagani a terra, poi è Del Pela a provare la forma di Cecchi.
Quando ci si aspetta il Grassina, segna invece la Lastrigiana con Del Pela, che mette in rete un cross di Capaccioli. Poco dopo potrebbe anche raddoppiare la Lastra , ma questa volta Del Pela è anticipato. A breve il pareggio del bomber Gabbrielli che si invola solo verso Pagani e lo trafigge con un tiro incrociato sul palo opposto. La Lastrigiana sembra però messa meglio in campo e nel finale di tempo ha l'occasione buona con Bellini, che su punizione manda nel sette alla sinistra di Cecchi, che devia alla grande con l'aiuto del palo. A inizio II tempo pasticcio fra due difensori di casa, il famoso mia tua sua e Gabbrielli segna in fotocopia come nel I tempo.
Il Grassina potrebbe dilagare, ma piano piano la Lastrigiana riprende forza, al 22° Capaccioli manda l'ennesimo cross dalla sinistra, Del Pela si avventa, ma il difensore Manetti lo anticipa e se la mette nel sette. Sfortunata autorete e pareggio.
Il Grassina prende in mano il gioco, Pagani respinge un tiro da lontano di Giannelli, poi in una incredibile mischia in area prima lo stesso Pagani, poi Verdi sulla riga allontanano.
Vicini dal limite calcia una punizione a colpo sicuro, la barriera spiazza Pagani che ci arriva di piede, in tribuna gli ospiti erano già pronti a esultare.
Nel finale Lastrigiana in contropiede, Berti in sospetto fuorigioco va in porta con altri due compagni, ma tira su Cecchi in uscita.
L' attento Masiero fischia dopo 3 minuti di recupero. Il risultato è giusto alla fine per le occasioni avute, però non avvantaggia nessuna delle due nella corsa alla Coppa.
Decisiva per la Lastra la trasferta di Cenaia, il Grassina deve evitare passi falsi con il fanalino di coda Urbino Taccola.
Lastrigiana rimaneggiatissima che scende in campo in 15, ma con un giocatore infortunato in panchina. La squadra di Pratesi tiene bene il campo contro il carrozzone Grassina e nel finale potrebbe anche vincere la partita. Molto bene Capaccioli e Del Pela, rilevante la parata di istinto di Pagani. Bellini una spanna sopra tutti.
Il Grassina era sceso alla Guardiana per prendere l'intera posta, ma non approfitta delle assenze avversarie. Nel finale, malgrado i cambi, invece di fare la partita subisce il finale e il cuore della Lastrigiana. Da rilevare almeno due parate decisive di Cecchi e la bella doppietta di Gabbrielli.
Il direttore di gara sig. Masiero del Valdarno si dimostra arbitro esperto e di buon senso, dirige sicuro senza esasperare gli animi tenendo in pugno una partita non facile. 7


Commento di : ortigara