Campionando & CalciopiùSingola News 1000000192

    Rinforzo per il Figline 1965: arriva Alessandro Donatini

Grande acquisto per il Figline 1965! E' ufficiale l'arrivo del mediano Alessandro Donatini dal Borgo San Lorenzo. Ecco il comunicato del club nell'accogliere il suo nuovo giocatore, che sarà quindi a disposizione di mister Mocarelli:

L'ASD Figline 1965 è lieta di annunciare che Alessandro Donatini è un nuovo giocatore del Figline. Classe 1997, l'arrivo di Donatini è un innesto di spessore e esperienza per il centrocampo gialloblù. Cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, la carriera di Alessandro con le prime squadre parte dalla Serie D alla Fortis Juventus. Sempre nella quarta categoria nazionale vestirà le maglie di Rignanese, Montevarchi, Ghivizzano e Pro Livorno. Torna poi alla Fortis in Eccellenza a cui segue un passaggio a Figline in Serie D prima di ritornare nella passata stagione a Borgo San Lorenzo in Eccellenza.

Di ruolo mediano, in carriera ha ricoperto anche in alcune stagioni la posizione di mezzala risultando così un jolly prezioso per più zone in mezzo al campo. ''Figline è una piazza molto importante che conosco benissimo - le prime parole di Alessandro in gialloblù - Conoscevo già il direttore Tanfani, che stimo molto, nonché gran parte dei ragazzi di questo nuovo gruppo che conosco benissimo, una combinazione di elementi che non mi hanno fatto pensare troppo sulla decisione di venire qua. Sono molto contento di essere a Figline''.

Un ragazzo giovane ma al contempo un calciatore maturo. ''Mi ritengo un giocatore con una certa esperienza e dei buoni campionati alle spalle - aggiunge Donatini - Oltre a quello che potrò fare in campo cercherò di portare come già condiviso con mister Mocarelli, una certa cultura del lavoro e l'atteggiamento giusti quando si viene a allenarsi. In altre parole è quello che serve per creare un gruppo solido e quadrato, partendo da questa base tutto il resto lo aggiungeremo passo dopo passo tutti insieme''.

Foto Figline

<