Juniores regionali, il riepilogo della giornata
Ottava giornata in archivio per gli Juniores regionali. Nel girone B si è confermata la capolista Montelupo con un netto 5-1 ai danni del Capostrada, allungando sulla Zenith Prato che ha frenato 0-0 contro l'Atletico Lucca. Accorcia sul secondo posto il San Marco Avenza, 2-0 sul campo del Montemurlo, mentre subito dietro troviamo il Calenzano che ha battuto 5-3 il Firenze Ovest. Altra vittoria interna quella del Pistoia Nord, 3-0 sul Lanciotto Campi, mentre in trasferta il Castelnuovo Garfagnana ha regolato 2-1 la Larcianese e il Via Nova 5-3 il Capezzano. Pirotecnico 2-2 nella sfida tra Csl Prato Social e Pietrasanta, mentre Real Forte Querceta-Folgor Marlia è finita 2-1.
Nel girone C è tornata a vincere la capolista Pro Livorno Sorgenti, 2-0 nella sfida d'alta classifica con il Castelfiorentino. Ne ha approfittato la Stella Rossa, vittoriosa 2-1 sul campo della Bellaria, per staccare al secondo posto sia il Castelfiorentino sia il Fornacette, travolto 4-0 a Cenaia. Più equilibrate le altre partite: Atletico Piombino e Urbino Taccola hanno vinto entrambe 3-2 rispettivamente contro Massa Valpiana e Venturina, mentre il Calci ha espugnato di misura 1-0 il campo del Certaldo. Due i pareggi: Audace Isola d'Elba-Valentino Mazzola 1-1 e San Miniato-Portuali Sorgenti 2-2.
Infine il girone D, dove occorre innanzitutto segnalare il rinvio di Grassina-Rondinella per la scomparsa del presidente biancorosso Lorenzo Bosi. Il Rinascita Doccia, battendo 3-1 il Fiesole, si è dunque momentaneamente portato da solo in testa alla classifica, seguito a una lunghezza di distanza dalla Sangiovannese che ha ritrovato la vittoria (3-1) contro il Figline. Goleada del Montespertoli, 8-0 ai danni della Fortis Juventus, di misura invece la Sancascianese che ha regolato 2-1 l'Olmoponte Santa Firmina. Successi anche per Porta Romana e Settignanese, rispettivamente 2-0 contro il Subbiano e 2-1 contro l'Arezzo Academy. Si disputerà lunedì in posticipo Sinalunghese-Foiano mentre Lebowski-Barberino Tavarnelle, giocata in notturna, è finita 2-3.
Lunedì sera sull'app di Campionando e martedì su Calciopiù i tabellini e le cronache delle partite, oltre alla Top 11 degli Juniores regionali.
Nella foto i festeggiamenti del Rinascita Doccia, capolista del girone D.
