Prima Cateogira Girone A, undicesima giornata
Delicata trasferta per la Carrarese giovani
Spicca il derby Fivizzanese -Mulazzo
Romagnano, test interno per uscire dalla crisi
L'undicesimo turno del Girone A di Prima Categoria presenta domenica alquanto interessante; l'ex capolista Carrarese giovani dopo la sconfitta interna patita con il Porcari scende nel pisano a Calci con i padroni di casa per adesso invischiati nella zona calda della graduatoria.
Il team di mister Massimiliano Incerti dovrà dosare le forze in vista di un tour de force assai impegnativo; dopo la trasferta di Calci arriva il recupero (mercoledì 3 dicembre prossimo) in casa del Mulazzo, per poi terminare le fatiche della settimana con il derby contro i cugini del Romagnano; trittico che potrebbe rivelarsi importante per il cammino di Bruzzi e compagni.
Riflettori di giornata puntati sul derby in programma al comunale di Fivizzano dove la medicea di mister Duchi ospita i cugini del Mulazzo. La strapaesana non ha bisogno di presentazione, sarà presente sulle tribune del Comunale il pubblico delle grandi occasioni. Per gli ospiti di mister Furia inizierà una settimana ricca di impegni; smarcato il derby tre giorni dopo ritornano in campo per il delicato recupero contro la Carrarese giovani, per concludere con la trasferta in casa lucchese ospite dell'Atletico.
Il Romagnano, rivitalizzato dal successo contro il Folgor Marlia, ospita per il secondo impegno casalingo consecutivo i lucchesi del Capezzano attuale terza forza del girone a solo un punto sotto dalla coppia di testa Porcari- Atletico Lucca. Test sulla carta insidioso, dunque per Maggiore & c. , ma servono punti per staccarsi dal fondo classifica, per provare a risalire posizioni con la prospettiva di uscire quanto prima dalle paludi della zona rossa.
Programma gare, arbitro domenica 30 novembre 2025 (14,30)
Calci-Carrarese giovani (Taccola G. Uliveto, Tommaso Massollo di Viareggio )
Fivizzanese-Mulazzo (Comunale, Lorenzo Di Carlo di Pisa)
Romagnano-Capezzano (Raffi,Gabriel La Rosa di Pistoia)
Le altre partite :
Folgor Marlia-Torrelaghese (Marlia, Edoardo Giuliani di Pistoia)
Porcari-Migliarino (Giusfredi,Niccolò Esposito di Firenze)
Pieve Fosciana-Atletico Lucca (Sportvillage,Andrea Conti di Pistoia)
Montecarlo-Capannori (Althen Des Paluds,Catello Esposito di Livorno)
Corsagna-Piazza 55 (Borgo a Mozzano,Mattia Cuomo di Pisa)
Bruno Fazzini
