Juniores Elite, Floriagafir batte Sestese. Un sabato di colpi di scena
Davvero incredibile quanto successo in questa dodicesima giornata degli Juniores regionali élite. Il primo colpo di scena riguarda la capolista Sestese, che esce sconfitta per 3-1 dal campo di una Floriagafir sempre più straordinaria. La squadra di Bertuccio sale al secondo posto, agganciando il Fratres Perignano che perde la chance del controsorpasso in vetta. Colpa o merito, dipende dai punti di vista, dei Mobilieri Ponsacco, che vincono 2-1 e conquistano tre punti pesantissimi in chiave salvezza. Nelle zone pericolose della classifica assume valore anche il pareggio ottenuto dalla Lastrigiana, 1-1 contro l'Affrico che così cestina l'occasione di accorciare sul primo posto.
I blues si fanno dunque raggiungere dal Forte dei Marmi, che non ha problemi ad espugnare 4-0 il campo del Casentino Academy. Resta fanalino di coda il Pontassieve, battuto 2-1 in trasferta dallo Sporting Cecina che punta la zona coppa. Trova continuità la Pietà, che infila il secondo successo consecutivo regolando 1-0 a domicilio il San Giuliano. Non si fanno male infine Lampo Meridien e Maliseti Seano, che pareggiano 1-1.
Già dalla domenica pomeriggio sull'app di Campionando troverete le cronache delle partite del weekend, che verranno poi pubblicate martedì su Calciopiù insieme alla Top 11 degli Juniores regionali élite.
Giulio Dispensieri
Nella foto la squadra della Floriagafir
