Juniores regionali, il riepilogo della 12esima giornata
Con tante partite ancora da giocare (una domani, cinque lunedì) è un bilancio solo parziale quello che possiamo fare della dodicesima giornata degli Juniores regionali. Si è giocato al completo in realtà il girone B, dove il Montelupo batte 3-0 il Via Nova e allunga in testa alla classifica, approfittando delle simultanee sconfitte di Zenith Prato e Calenzano rispettivamente 1-0 col Firenze Ovest e 5-2 col Montemurlo. Stesso punteggio, quest'ultimo, con cui la Real Forte Querceta espugna il campo del Capezzano, e un successo esterno è arrivato anche per il Lanciotto (3-2) contro l'Atletico Lucca. Grande impresa della Larcianese che supera 2-1 il San Marco Avenza, mentre il Capostrada regola con un netto 3-0 il Pietrasanta. Di misura il Csl Prato Social, 1-0 ai danni del Castelnuovo Garfagnana, 1-1 infine tra Pistoia Nord e Folgor Marlia.
Colpo di scena in testa al girone C: la capolista Stella Rossa cade 2-1 a Castelfiorentino, e diventa a questo punto ancora più importante il posticipo di lunedì tra Pro Livorno Sorgenti e Venturina. La Pro Livorno avrà l'occasione di portarsi a -1 dalla vetta, il Venturina addirittura di effettuare il sorpasso al primo posto. Si giocherà lunedì anche Urbino Taccola-San Miniato, mentre è in programma domani Altetico Piombino-Certaldo. Nelle altre gare disputate oggi l'Audace Isola d'Elba batte 2-1 il Massa Valpiana conquistando tre punti d'oro in chiave salvezza, ed è lo stesso punteggio con cui il Cenaia regola i Portuali Sorgenti. Blitz esterno del Calci che s'impone 1-0 sul campo della Bellaria Cappuccini, pareggio senza gol invece tra San Miniato Basso e Fornacette.
Infine il girone D, dove cresce l'attesa per il big match di lunedì tra Grassina e Rinascita Doccia, squadre appaiate in testa alla classifica. Sarà impegnata in posticipo anche l'attuale terza forza del girone, la Sangiovannese, che se la vedrà con la Sancascianese, e sempre lunedì andrà in scena anche Sinalunghese-Olmoponte Santa Firmina. Nel frattempo la Rondinella, battendo 2-1 a domicilio il Lebowski, aggancia momentaneamente la Sangiovannese. Quinto posto per il Fiesole che sbanca 3-2 Montespertoli, subito dietro troviamo Settignanese e Arezzo Academy che s'impongono rispettivamente 3-2 sul Figline e 5-3 contro il Subbiano. Goleada per il Barberino Tavarnelle, 6-0 ai danni del Foiano, e vittoria senza difficoltà anche per il Porta Romana, 4-1 contro la Fortis Juventus.
Già dalla domenica pomeriggio sull'app di Campionando troverete le cronache delle partite del weekend, che verranno poi pubblicate martedì su Calciopiù insieme alla Top 11 degli Juniores regionali.
Nella foto la squadra del Montemurlo
