Campionando.it

    ALLIEVI FIRENZE GIR.A POL. NOVOLI - SAN PIERO A SIEVE 2 - 0

Un Novoli molto determinato, grintoso e con buone geometrie conquista tre punti fondamentali per arrivare al giro di boa nelle posizioni di alta classifica a 37 punti.
Parte subito bene e Bonini con un gran sinistro dal limite sfiora il palo. Buona l' intesa degli orange che avanzano ripetutamente in percussione. Tocca a Marinaro, in una di queste azioni in profondita', segnare con un bel tiro dalla destra, in area a incrociare, su assist di Bernardini.
Primo tempo che prosegue con la grande applicazione dei ragazzi di Padovani che tolgono spazio ad ogni tentativo avversario e giocano davvero in modo attento.
Stessa trama nella ripresa che vede il raddoppio con una bella incornata di Gashi su corner dalla destra. Ci provano anche Bernardini, ancora Marinaro e Bonini (come nel primo tempo) supportati da un centrocampo dinamico che vede Benozzi e Torrigiani lottare su ogni pallone e Losi,subito dietro, stroncare con la propria velocita' ogni possibile velleita' ospite.
Il risultato non cambia e gli avversari non riescono a modificare il corso del match tanto che Calderini viene impegnato solo con un paio di interventi di normale amministrazione.
Fischio finale che sancisce un netto 2-0 assolutamente meritato per quanto visto in campo.
Buono l'arbitraggio di una partita combattuta ma molto corretta nonostante l'agonismo di entrambe le squadre.
Novoli che se gioca come sa, come oggi contro avversari agguerriti, con calma, lucidita', tecnica, velocita', applicazione e 'testa' puo' togliersi delle soddisfazioni. Bravi tutti!
Questa e' la mentalita' giusta. Avanti così!

Commento di : Rudy64