Campionando.it

    1 cat. Gir.A, infinita sfida per il titolo Serricciolo e River Pieve


A cinque giornate dal termine tiene banco la lotta per il titolo tra la capolista River Pieve e i lunigianesi del Serricciolo che nell'ultimo turno entrambe hanno impattato i rispettivi impegni casalinghi con l'Atletico Forte dei Marmi e Orentano, mentre il derby tra Don Bosco Fossone e Tirrenia è terminato con un risultato inatteso dove gli ospiti strappano un punto ai quotati cugini. Il campo principale era quello di Castelnuovo Garfagnana dove i primi della classe dovevano usufruire del primo turno interno contro i versiliesi per cercare di allungare il vantaggio sull'inseguitrice Serricciolo.
Ma l'esito del campo ha certificato diversamente da quello che era nelle previsioni alla vigilia dei due match, la band di mister Micchi & company hanno trovato più di un ostacolo nel confronto tra le mura amiche contro l'Atletico Forte dei Marmi salito in Garfagnana determinata per non fare una scampagnata domenicale. L'antagonista compagine di mister Paolo Bertacchini non è riuscita ad agganciare i capo classifica in virtù del pareggio maturato all' Arcinaso contro i pisani dell'Orentano, mezzo passo falso che potrebbe modificare i piani dei giallo blu in vista del prossimo match-clou che può valere la stagione in casa degli attuali rivali .
Invece il risultato più sorprendente esce dal derby del Duilio Boni di Fossone dove il team di mister Massimiliano Incerti deve dividersi la posta in palio con il fanalino di coda del girone Tirrenia. Nonostante tutto, dopo tre sconfitte consecutive ne arriva uno positivo, punticino che potrà servire nei conteggi finali agli eventuali i play off, forbice permettendo, dove i carrarini sono stati raggiunti al terzo posto dai lucchesi del Tau calcio vittoriosi in rimonta sullo Staffoli.
In casa giallo blu dove il pareggio esterno ha permessi al club di mister Fabrizio Tenerani di rosicchiare un punto sui rispettivi concorrenti Diavoli Neri di Gorfigliano, per la Tirrenia impegnata nella miracolosa rincorsa al miraggio dei play out matematicamente è ancora possibile, per il rush finale il calendario nei prossimi cinque gare ne presenta tre interne (Ponte a Moriano, Folgor Marlia e Sp. Bozzano) mentre in esterna ci sono le rischiose visite in quel di Staffoli e Serricciolo.
Per il resto della giornata dove non si è verificato nessuna vittoria esterna spicca il successo del Marginone in piena corsa per un piazzamento play off sul Folgor Marlia e quello di misura del Ponte a Moriano sui diavoli Neri, per le altre cinque partire ha prevalso il segno x.

a cura di Bruno Fazzini