Campionando.it

    MASSIMO BIANCHI - 2003 FLORIA 2000 - LASTRIGIANA 2 - 1

Si conclude lo storico memorial Bianchi organizzato dalla Florence S.C.
La trentottesima edizione della manifestazione vede la vittoria della Floria 2000 guidata da mr. Zuccaro. Il torneo ha visto affrontarsi squadre prestigiose come la Cattolica Virtus, la Sestese, la Floria stessa, lo Sporting Arno, l'Affrico, la Lastrigiana, il Galluzzo etc.
Nella finale è partita subito molto forte la Floria 2000 che ha giocato un primo tempo veramente di ottima fattura segnando una rete e colpendo dei legni. Il gol è arrivato da una splendida azione conclusa da un bellissimo tiro di precisione di Petrioli con la palla che è inesorabilmente entrata in rete.
Nel secondo tempo è ripartita più convinta la Lastrigiana, che ha provato subito a premere. I biancorossi trovano uno splendido pareggio con Fallani che segna uno straordinario gol al volo battendo un incolpevole Bartoli.
Zuccaro corre ai ripari effettuando tre cambi. La gara cambia nuovamente con la Floria che si fa più pericolosa e a 5 minuti dalla fine dopo una splendida azione trova il gol vittoria con Colasuono.
Al fischio finale esplode la gioia dei blues che portano a casa l'ambito trofeo.
Bellissima anche la premiazione con la presenza di Eugenio Giani, storico politico fiorentino. Molto toccante il ricordo di Massimo Bianchi sempre nei cuori della società di Ugnano.
Per la cronaca i premi sono andati alle prime quattro squadre qualificate, al miglior marcatore del torneo Ermini della Sestese e al miglior numero 10 Rorandelli dello Sporting Arno.

a cura di Lorenzo Bigiotti