Campionando.it

    Torneo Regionale Giovanissimi GIOV.GRANATA MONS. - CATTOLICA VIRTUS 1 - 4

I sorprendenti Giovani Granata Monsummano ospitano la Cattolica Virtus per la semifinale del Torneo Regionale: in palio c'è l'accesso all'ambita finalissima del Bozzi.
La partita non ha deluso le aspettative e anche se il punteggio finale parla nettamente in favore
dello squadrone giallorosso, i granata hanno dato del filo da torcere agli avversari, confermando la loro straordinaria crescita dall'inizio della stagione sotto la guida di mister Zei.
Sono proprio i ragazzi di casa a cominciare col piede giusto e a trovare il vantaggio al 5' della prima frazione, grazie al tiro di Accinno che in diagonale sugli sviluppi di un angolo spedisce il pallone imprendibile alle spalle di Soccodato.
La Cattolica reagisce subito, ma trova sulla sua strada una compagine ben messa in campo, che non si chiude in difesa e che continua a produrre interessanti azioni di attacco. Gli sforzi dei fiorentini vengono ripagati al 10', quando il centrocampista Papalini trova la deviazione vincente sugli sviluppi di un cross.
I locali continuano ad interpretare molto bene il match, anche se la Cattolica prende entusiasmo e al 15' arriva il sorpasso con un tiro da fuori area dello stesso Papalini che spedisce il pallone sotto l'incrocio dei pali. Il Monsummano preme alla ricerca del pareggio, ma al 25' arriva la terza rete giallorossa: a segnare stavolta è Bigozzi che raccoglie una respinta all'interno dell'area e mette in rete. Il primo tempo si chiude sul punteggio di tre a uno, senza che Soccodato sia chiamato ad altri interventi delicati.
La Cattolica amministra bene il vantaggio gestendo efficacemente il possesso di palla e tenendo gli
avversari lontani dalla porta. Al 60' arriva anche la quarta rete ospite che chiude i giochi: a segnarla è Travagli sugli sviluppi di un corner.
Al triplice fischio grandi applausi per tutti: davvero encomiabili i ragazzi di Andrea Zei che hanno mostrato tutto il loro valore anche al cospetto di una delle squadre più forti della regione.
E applausi anche per la Cattolica che anche in questa Coppa sta confermando di attraversare un ottimo momento di forma.
Per i padroni di casa oltre all'autore della rete Accinno si sono distinti il capitano Grazzini e Di Galante; tra gli ospiti spiccano le prove dei marcatori: Papalini domina su ogni pallone, Bigozzi e Rossi Lottini imprendibili in attacco, Travagli entra col piede giusto. Molto bene anche Zeroni e Falaschi, insuperabili in difesa.