Campionando.it

    Rinascita Doccia targato 2019/2020

È ancora un Rinascita Doccia ambizioso quello che si presenta alle porte della nuova stagione. La società sestese si è ormai consolidata sul palcoscenico regionale con il fiore all'occhiello della squadra degli Allievi Regionali d'élite, che nell'ultima stagione si è posizionata al sesto posto, a un punto dal piazzamento in Coppa. Il ds Paolo Violi ci presenta le novità della stagione 2019-2020:

Ripartiremo dai risultati positivi dello scorso anno e ci poniamo l'obiettivo di rimanere nelle categorie conquistate, cercando gradualmente di migliorarci ulteriormente. Sono sicuro che Le squadre che abbiamo allestito ben figureranno nei rispettivi campionati. La novità maggiore riguarda l'arrivo al timone della prima squadra di Francesco Campolo e la decisione di ringiovanire un gruppo già giovane, inserendo in rosa altri giovani importanti
.

Tanti movimenti in entrata proprio per la prima squadra di Campolo.

Abbiamo preso Confietto e Daidone dal Prato 2000, Galeotti dall'Aglianese, Dario Delli dalla Sestese, Di Cosimo dal Lanciotto Campi, Capuano dal Legnaia e Aprea dalla Galcianese. Rientrano dopo la stagione disputata in prestito Thomas Pazzagli, Vidili e Mugnai, in più salgono in prima squadra dopo l'annata tra gli Juniores i ‘nostri' Mazzanti e Fabbroni.


Dagli Juniores ai Giovanissimi B, le rose a che punto sono?

Le rose sono pronte. Negli Juniores il gruppo a disposizione di Andrea Marocchi è composto dai nostri interessanti ragazzi 2001, ai quali si aggiungeranno i 2002 che saliranno dopo l'annata molto positiva tra gli Allievi d'élite. Venendo proprio agli Allievi élite ci affidiamo alla grande mano di Roberto Cavaliere: in rosa sono stati inseriti 5-6 ragazzi nuovi di buona levatura. Per i Giovanissimi di Lorenzo Gheri sono stati fatti tre innesti. Ben sei ragazzi nuovi tra gli Allievi B di Gianni Chiari: l'obiettivo è lavorarci con questi ragazzi in un'ottica biennale. Vari innesti anche per le due squadre 2006 che prenderanno parte al campionato Giovanissimi B.


Ci sono anche giocatori importanti in uscita?

Come già da qualche anno, il Rinascita Doccia riesce a piazzare molti ragazzi tra Allievi élite e primo anno degli Juniores in contesti importanti. Quattro ragazzi classe 2001 andranno a giocare in promozione e alcuni ragazzi classe 2002 andranno a disputare un campionato importante come quello della Serie D, in particolare con la maglia dell'Aglianese. C'è stato anche qualche provino con società professionistiche e le novità potrebbero aumentare.


Organigramma tecnico
Prima squadra (Prima categoria): Franco Campolo
Juniores Regionali: Andrea Marocchi
Allievi élite: Roberto Cavaliere
Allievi B di merito: Gianni Chiari
Giovanissimi Regionali: Lorenzo Gheri
Giovanissimi B (due squadre): Salvatore Miranda e Stefano Betto

Organigramma societario
Presidente: Adriano Bruscagli
Direttore generale: Francesco Cesari
Vice presidente: Mirco Maranci
Direttore sportivo settore giovanile e prima squadra: Paolo Violi
Responsabili scuola Calcio: Francesco Sardina e Matteo Casini
Responsabile pubbliche relazioni: Daniele Pintaldi