Campionando.it

    Amichevoli, la Pontremolese nel finale batte la quotata Fezzanese


Amichevole di lusso al Lunezia di Pontremoli tra i locali della Pontremolese neo promossa in eccellenza e la quotata Fezzanese militante da qualche stagione nella quarta serie italiana.
La sgambata in terra di Lunigiana vedeva i verdi liguri alla seconda uscita stagionale, e anche alla seconda sconfitta di misura dopo quella di sabato 3 agosto contro la pari categoria Seravezza Pozzi. Nelle file dl team ligure si registra il rientro di Monacizzo e Grasselli assenti nella prima uscita toscana, dove la Fezzanese nel secondo test come del resto anche a Pozzi ha dimostrato di avere dei problemi nella finalizzazione del gioco pur esercitando una costante proiezione offensiva. Da segnalare nei fezzanotti il giovane Cerchi(in prestito dallo Spezia) che ha colpito con un tiro dal limite il palo. Per gli azzurri buon galoppo nonostante i carichi di lavoro, il tutto per mettere minuti nelle gambe dei toscani, chiamati a disputare un campionato con sicuro coefficiente di difficoltà ma anche di alto profilo tecnico. lavoro che prosegue in perfetta sintonia con la linea predisposta dal club pontremolese.

Pontremolese-Fezzanese 1-0
Pontremolese :Cacchioli,De Cillis,Menichetti, Spagnoli,Filippi A., Verdi, Menapace, Filippi G., Galloni,Occhipinti, Bondielli.Sono entrati : Gussoni, Crispi, D'Angelo, Gabrielli,Etna,Giannantoni, Benassi, Lecchini, Buluggiu. All. Bracaloni
Fezzanese : Greci,Castagnaro, Cerchi, Zavatto,Monacizzo,De Martino, Grasselli, Cantatore, Diallo, Addiego,Mobillio,Saporiti:Sono entrati Bleve, Del Vigo, Gavini, Terminello, Raso,Bonfiglioli,Zappelli, Fabiani,Campagni,Frolla,Vanacore e Rossi. All. Sabatini
Marcatore : 76' Gabrielli

Cronaca,
17' bello spunto di Cantatore che va a sinistra e calcia di poco a lato, 21' Corner di Saporiti, ancora Cantatore che di testa manda altyo, non ripete il gol segnato a Seravezza, 40' ottimo contropiede degli azzurri con Filippi G. per lo smarcato Galloni che è provvidenzialmente preceduto da Zavatto, 45 Greci para colpo di testa di Galloni su assist di Menapace.
Nella ripresa dopo due minuti buon spunto di Saporiti che salta due avversari ed impegna il portiere lunigian ese che devia in angolo. Dal successivo corner la palla arriva dalle parti di Cerchi che dal limite con un gran sinistro coglie il palo, 52' ancora un tiro verso la porta locale con Saporiti che sibila a lato, 73' Occhipinti va via in cntropiede e tira da posizione defilata ma il subentrato Bleve para con facilità, tre minuti più tardi ancora una ripartenza azzurra di Occhipinti per il giovane Gabrielli (classe 2001) che segna il gol della partita e quello definitivo.

Per le due compagini in vista dei primi impegni ufficiali alla coppa di categoria sabato 10 agosto prossimo saranno nuovamente in campo per le rituali amichevoli pre campionato. Per gli azzurri di mister Bracaloni interessante quadrangolare alla Selva di Filattiera con il Sestri Levante dell'ex tecnico Ruvo che milita nell'eccellenza ligure, il Magra Azzurri (promozione ligure) e i locali della Filattierese partecipante al campionato di seconda categoria, l'inizio è fissato per le ore 16,30. Per la Fezzanese impegno al Tanca contro i canarini del Canaletto partecipante al campionato di Promozione (inizio ore 16,00).

a cura di Bruno Fazzini