Campionando.it

    Don Bosco Fossone e Romagnano pareggiano in amichevole


In vista dell'inizio della stagione 2019-2010 con gli impegni nella Coppa Toscana, il Don Bosco Fossone e Romagnano si sono affrontate al Duilio Boni di Fossone per una sgambata pre campionato. Le due compagini hanno conosciuto in questi giorni i loro gironi di appartenenza di campionato e le sfide di coppa, il club di mister Alessandro Tavarini chiamato a guidare la prima squadra con un biennio trascorso con la juniores regionale (una salvezza al primo anno e un prezioso terzo posto che gli è valso uno spareggio in coppa toscana), soprattutto ha saputo seminare bene in tempi non sospetti ed ora si cominciano a vedere i primi frutti.
Molti giovani della cantera giallo-rosso-blu approdano con molti consensi alla prima squadra e al difficoltoso campionato di prima categoria.
Di fatto nella seconda uscita della stagione dopo la sgambata in famiglia con la Juniores di metà settimana (3-2 per la giovanile) il tecnico carrarino ha schierato e visto alla prova tutto l'organico a disposizione con la prevalenza di giovani dal 98 al 2001. Nella prima frazione dell'amichevole buono il fraseggio con diverse incursioni sulle fasce del promettente Basciu e l'esperto esterno alto Marinari.
Dopo un primo tempo senza gol, alcune note di cronaca sono arrivate nella ripresa, dopo pochi minuti gli ospiti che partecipano al torneo di seconda categoria con Dell'Amico sprecano un calcio di rigore neutralizzato da Mallegni subentrato a Stagnari. Al vantaggio del Romagnano su calcio di punizione di Del Sarto risponde Pucci per i definitivo pareggio.
Dopo la pausa di Ferragosto il team di mister Tavarini torna in campo sabato 17 sempre al Boni contro la formazione ligure del Magra Azzurri che milita in Promozione.
Per quanto riguarda il primo impegno ufficiale fissato per domenica 1° settembre, test valevole per il primo turno di Coppa Toscana dove i carrarini sono stati inseriti nel secondo raggruppamento, triangolare con il neo promosso Sporting Pietrasanta e Forte dei Marmi.

Don Bosco Fossone-Romagnano 1-1
Don Bosco Fossone : Stagnari, Lanze, Lombardi, Dalle Lucche, Provenzano, Mallegni, D'adamo, Bernuzzi, Gasparotti, Marinari, Basciu(sono entrati Mallegni, Pucci, Novelli,Boirghetti, Micheli,Del Popolo, Micheloni S., Giananti, Micheloni A., Tosi,Mallegni, Bianch) All. Tavarini
Romagnano : Borzoni, Di Benedetti, Nardini,Veralli,Bordigoni,Coletti, Bevilacqua, Dell'Amico, Mosti, Del Sarto,Giulianelli(sono entrati Franchi, Caruso, Stocchi, Barotti, Antonuccio, Lazzeri) All. Alberti
Marcatori : Del Sarto, Pucci
Note : al 9' s.t. Dell'Amico fallisce calcio di rigore

a cura di Bruno Fazzini

Nelle foto le due formazioni Don Bosco Fossone (rosso), Romagnano(blu)