Campionando.it

    SuperCoppa Giovanissimi, festeggia il Picchi!

E' stata disputata nel tardo pomeriggio, al C.F.F. G.Bozzi delle Due Strade a Firenze, la Supercoppa Giovanissimi Regionali, che ha vinto scontrarsi le formazioni vincenti dei gironi B-C e D della scorsa stagione. Le tre squadre, neo promosse nell'elite, hanno dato vita a mini-gare interessanti, ciascuna di 35 minuti, che hanno visto prevalere, un po' a sorpresa, l'Aullese, che ha vinto entrambe le sue gare.

Questi i risultati:
ARMANDO PICCHI - SANGIOVANNESE (0-0) 3-2 dcr
Prima gara all'insegna dell'equilibrio, con un buon Picchi che ha tenuto testa ai valdarnesi, e i 35 di gioco si sono chiusi senza reti; ai calci di rigore ha prevalso la squadra livornese, che riposerà dunque nel secondo match e attende l'Aullese nel terzo.

SANGIOVANNESE - AULLESE 0-1
E' bastata una prodezza di Pasquini al 20' per consentire all'Aullese di avere la meglio sulla Sangiovannese. Dopo un inizio su ritmi bassi, la squadra di Angelotti, una volta in vantaggio, ha legittimato la supremazia sfiorando il raddoppio ain più di una occasione.
AULLESE - ARMANDO PICCHI 0-1
Con un gol messo a segno da Luschi , l'Armando Picchi supera l'Aullese e si aggiudica partita e SuperCoppa! La squadra di mister Giuliani, a cui bastava il pari, ha contenuto gli attacchi avversari, che sono andati anche vicini al gol, ed ha risposto con ripartenze ben orchestrate; nella seconda occasione, intorno alla mezzora, è arrivato il gol decisivo che permette ai livornsi di aggiudicarsi il primo trofeo della stagione!

Queste le tre formazioni che si sono affrontate:
ARMANDO PICCHI: Tani, Simonini, Ruggeri, Cittadini, Lucarelli, Ria, Flagiello, Figaro, Labardi, Digosciu, Sottile. A disp.: Fastame, Carlini, Volpi, Gambino, Luschi, Marinari, Soldaini, Cafshi, D'Apice. All.: Simone Giuliani.
SANGIOVANNESE: Barberini, Betti, Nannini, Pugliese, Casagni, Pestelli, Ceccherini, Borgogni, Giusti, Senesi, Innocenti. A disp.: Gioli, Bindi, Bigazzi, Matteini, Bacci, Dei, Focardi, D Amico, Perrotti. All.: Simone Danesi.
AULLESE: Baldini, Larcombe, Spadoni, Cosentino, Saccaggi, Lombardi, Lorenzini, Capocaccia, Favret, Pasquini, Tongiani. A disp.: Forfori, Tiberti, Micucci, Ricci, Tonelli, Della Pina, Spadoni M., Gentile, Tenerani. All.: Fabio Angelotti.