Campionando.it

    Allievi B GIR.F Settignanese - Floriagafir Bellariva 4 - 0

Alle 11,30 di domenica 10 novembre, si sono affrontati allo stadio Ferruccio Valcareggi, i rossoneri della Settignanese e gli azzurri della Floriagafir , entrambe le compagini in corsa per i quartieri alti dei provinciali di Firenze girone F .
Il terreno di giuoco era già stato ampiamente lavorato dagli allievi (2003) che avevano appena vinto la propria gara.
Fin dall'inizio il pubblico capisce che sarà una gara difficile e che gli atleti in campo usciranno sfiniti.
Parte bene la Settignanese che in attacco a destra schiera Ramelli al centro Foti e a sinistra Colella, sostenuti a centrocampo da Magnolfi, Vasilescu e Barbieri che si fanno coprire le spalle a destra da Capecchi ,al centro D'Ippolito e a sinistra da Esteban , in porta naturalmente Ugolini.
La prima occasione degna di nota ,è un tiro fiacco di Ramelli su mischia da calcio d'angolo, all'ottavo speedy-Gonzales Foti parte a sinistra ,entra in area bruciando due avversari e sull'uscita del n 1 della Floria mette sul fondo sul secondo palo.La partita si gioca a viso aperto, gli ospiti riescono a chiudersi ma non a sfondare l'attenta difesa di casa , i ragazzi di mr Romei invece sprecano almeno 3 palle gol. Al 25 percussione da sinistra di Esteban arrivo previsto davanti al portiere , ma viene frenato dal fango più che dagli avversari.
Al 37mo la svolta angolo da destra per la Settignanese, prima respinta , palla rimessa in mezzo dove Ramelli scarta il proprio marcatore e scaraventa una pallone pensante sotto la traversa. 1 a 0. Passa un solo giro di lancette che da un pasticcio a centrocampo la Floria trova un tiro da fuori area che supera Ugolini in uscita ma impatta la traversa , è bravo Capecchi in spaccata a levare la palla dalla porta e subito Tongiani spara in angolo sul quale il nulla di fatto fa respirare i rossoneri .
Secondo tempo , gli ospiti spingono subito e pressano i covercianini fino al limite dell'area ma Ramelli è in stato di grazia, prende palla evita un fallo e parte in coppia con Foti alla sua sinistra, scambio veloce e partenze a razzo dei due che in un attimo sono nell'area opposta , con Foti fantastico a tagliare dentro , rientrare ed essere lucido nel servire a Ramelli la palla da mettere dentro con un piatto semplice.
2 a 0.
La squadra ospite soffre il campo pesante e il suo coach fa tre cambi per dare respiro ai suoi , ma nessuno riesce a fermare il duo Foti, Ramelli che ben coperti dal centrocampo , Magnolfi su tutti e da un Esteban che sta ritrovando la miglior forma , a meta tempo fotocopiano il secondo gol con l'aggiunta dello zampino di Vasilescu che appoggia ancora a Ramelli per il 3 a 0.
Al 35mo Foti si mette proprio, recupera una palla mal respinta dalla ormai affannata difesa ospite sulla sinistra, compie un semicerchio di una ventina di metri con la palla attaccata al piede entrando in area e a pochi metri dalla porta tira sotto le gambe di un difensore e fredda il portiere sul primo palo, la sua gioia è tanta visto quanto lavora questo ragazzo per la squadra. La partita non ha più niente da raccontare, solo segnalare i migliori in campo , Foti e Ramelli per i rossoneri e il portiere della Floria , una citazione anche il direttore di gara sempre vicino all'azione e molto attento.