Campionando.it

    Domenica fari puntati sullo stadio Melani di Pistoia

La C.F.Pistoiese comunica che domenica prossima, allo Stadio Comunale Marcello Melani, si terrà la partita di calcio femminile Cf Pistoiese - Asd Fbc Bologna 1909, con inizio ore 14:30. Si tratta di un match molto importante, non solo in quanto valevole per il Campionato di Serie C Interregionale, ma anche perchè la gara e la location sono state scelte dalla Federazione Italiana Giuoco Calcio, Dipartimento Calcio Femminile e il sostegno della Lega Pro, come partita testimonial per promuovere il numero telefonico unico nazionale 1522, contro la violenza di genere.
Data la caratteristica dell'evento, l'Amministrazione Comunale, che la Pistoiese tiene a ringraziare, ha concesso il gratuito patrocinio. L'ingresso è libero. Il Bologna scenderà in campo con le casacche dell'1522 e le rossoblù consegneranno alla Pistoiese una statuetta di cinquanta centimetri, consistente in una figura femminile stilizzata. La stessa cosa farà la Pistoiese la prossima settimana in occasione della partita contro l'Arezzo. Il calcio di inizio sarà affidato ad una personalità istituzionale.

Nella foto una bella immagine delle ragazze della Pistoiese, che festeggiano la vittoria contro il San Miniato Siena nell'ultimo turno di campionato, disputato il 24 novembre scorso.