Campionando.it

    Terza Categoria GIR.Livorno Rio Marina - Campese 4 - 4

CAMPIONATO 3° CATEGORIA: UN SABATO CON UN DERBY ELBANO GIOCATO IN ANTICIPO E FINITO CON UN PIROTECNICO ..INCREDIBILE 4-4 NON ADATTO AI DEBOLI DI CORONARIE !!

Rio Marina - Campese 4-4
La sbloccava Oldrini, poi Somma e Klamwiset la ribaltavano per i piaggesi; nella ripresa il pareggio della Campese con Badalucchi; poi vantaggio Campese con Carducci; vantaggio raddoppiato da Paolo Petrocchi, ma Il Rio Marina non di dava per vinto e con Russo prima e Somma poi in extremis timbrando doppietta personale tornava sull'incredibile 4-4..!!

RIO MARINA: Del Sorbo, Mincio, Schezzini, Palomba, Bardini, Calonaci, Somma, Leoni, Celano, Klamwiset, Ciummei. A disp: Albergo, Grillo, Porcelli, Russo. All. Minozzi

CAMPESE: Pezzei, Ridi, Vitiello, Regano, Carletti, Carducci, Santucci, Di Nardo, Badalucchi, Oldrini, Canova. A disp: Calistri, Sardina, Segnini Giac., Alberti, Cipro, Torisi, Petrocchi Pao.,All. Torisi.

Gol: Oldrini, Somma, Klamwiset, Badalucchi, Carducci, Petrocchi Pao., Russo, Somma

Espulsi Oldrini e Calonaci



di Stefano Ballerini

Rio Marina- Emozioni e whisky a go-go al Giannoni di Rio; il Derby elbano non adatto ai deboli di coronarie tra Rio Marina e Campese finisce su un incredibile 4-4 con la Campese ad un certo punto avanti 4-2 dopo aver rimontato il 2-1 del Rio, ed invece i piaggesi con un colpo di reni nel finalissimo sapevano risalire la corrente riartigliando il pareggio in extremiss sul pirotecnico 4-4 con Russo e la doppietta di Somma !!!
Derby che partiva subito forte; vantaggio Campese con il sigillo di Oldrini, ma Rio Marina che replicava prima con Somma a pareggiarla poi con Klamwiset che infilava Pezzei dando il vantaggio ai piaggesi: 2-1

Nervi che cominciavano a saltucchiare espulsi Oldrini e Calonaci; squadre 10 contro 10...

Fine primo tempo con il Rio Marina avanti 2-1

Nella ripresa Campese che cominciava in pressing ed al 20° trovava il momentaneo pareggio con un altro sigillo di Super Badalucchi: 2-2

Era la Campese che sull'abbrivio del pareggio sapeva pigiare ancora sull'accelleratore battendo il ferro piaggese...finchè era caldo..riuscendo a capovolgersi il risultato passando a condurre col gol di Carducci: 2-3 !!

Entrava Paolo Petrocchi e timbrava quasi subito il 4-2 dell'ipotetica tranquillità; ma il Rio Marina non si dava per domato e raccorciava subito con Russo: 4-3. Ed a quel punto era la Campese che andava in stallo ed il Rio meraviglioso per convinzione infinita risaliva addirittura sul 4-4 con Somma che timbrava doppietta personale. Un Rio attaccatissimo ai propri colori sociali, una campese un pò pollastra per aver buttato al vento 3 punti quasi messi in cassaforte dopo aver saputo rimontare l'1-2 piaggese sul 2-1 del 1° tempo. !! Gara che probabilmente verrà ricordata come la più bella di tutto il campionato, il derby più bello e combattuto di sempre...!!

A cura di Stefano Ballerini