Campionando.it

    Trofeo Toscana IX Torneo M.Orlandi D.P. LIVORNO - D.P. GROSSETO 6 - 0

Con tre reti per tempo la rappresentativa di Livorno batte quella della delegazione di Grosseto e lancia un chiaro segnale alle avversarie del torneo.
Gara condizionata dal forte vento, con Grosseto che inizia timoroso, impostando il gioco sulle ripartenze, mentre Livorno è più spregiudicato e convinto nei propri mezzi.
Il risultato si sblocca al 6', sugli sviluppi da calcio d'angolo, la palla è controllata da Incorvaia a centro area, l'attaccante del Cecina nella mischia riesce a girarsi e tirare e supera l'estremo difensore grossetano.
I ragazzi di Tognotti non hanno tempo di reagire che Livorno al 19' raddoppia. Arigoni recupera palla al limite dell'area e lascia partire un tiro che sorprende Borghetti, insaccando sotto la traversa. Lo stesso Arigoni ci riprova al 31', ancora da fuori area, ma stavolta Borghetti si riscatta deviando in corner.
Un minuto dopo, Masini porta il risultato sul 3-0 finalizzando uno schema da calcio d'angolo. Nel secondo tempo, anziché vedere la reazione maremmana, sono ancora i locali a ben figurare. Al 6' Volpi colpisce la traversa; all'8' Giuntini si vede respingere la conclusione da Borghetti; lo stesso portiere grossetano si oppone a Volpi al 14' ed al 17'. Al 30' arriva il 4-0 dei padroni di casa. Di Quirico lancia in verticale Volpi che da posizione defilata calcia in porta, ma trova ancora la respinta di Borghetti, lo stesso attaccante livornese si impadronisce del pallone e calcia di nuovo in porta colpendo il palo interno prima di poter esultare per la gioia personale. Appena 1' dopo ancora Volpi segna la doppietta personale con un pregevole pallonetto. Al 34' Di Quirico entra in area, si presenta a tu per tu con Borghetti, e piazza la palla nell'angolo basso, realizzando il definitivo 6-0.

a cura di SteBor