Campionando.it

    Le nostre interviste: Catelli Tommaso (Armando Picchi)

L'ottimo campionato degli Allievi B 2004 dell'Armando Picchi è frutto del mix tra le tante conferme della squadra vittoriosa nei Giovanissimi Regionali e i nuovi arrivi in ruoli mirati e strategici.
Tra i nuovi, buonissima stagione per il portiere Tommaso Catelli, reduce dalla vittoria nel campionato provinciale di Livorno con la maglia dell'Academy.
Abbiamo raggiunto Tommaso, per proporgli alcune domande.

Sei riuscito a parare tre rigori su quattro, hai un segreto particolare o ti affidi all'istinto?
Si in questa stagione sono riuscito a neutralizzare ben tre calci di rigore, e sul quarto, sono riuscito a deviare il pallone senza però evitare il gol. In queste situazioni si concentro a guardare come prende la rincorsa l'attaccante.

A parte i rigori, quale parata di questa stagione ricordi con più piacere?
La parata che mi è piaciuta di più questa stagione è quella contro lo Scandicci, una gara dove abbiamo perso ma dove ho compiuto una parata, su un colpo di testa ravvicinato che ricorderò per tanto (n.d.r vedi video).

In questo campionato ci sono molti bomber di razza, qual'è l'attaccante che ti ha impressionato di più?
L'attaccante che mi ha stupito di più delle altre squadre è il numero 10 della Sestese, mi sembra De Santis, veramente forte, almeno nelle partite contro id noi.

Nel girone di ritorno hai avuto un infortunio, tutto risolto?
Si ho avuto un piccolo infortunio che mi ha tenuto fuori 4/5 giornate ma si è tutto risolto e ora sto benissimo. Mi ha sostituito il portiere del 2005, Tani, che si è ben comportato.

Qual'è stato il tuo percorso calcistico e in che società hai giocato? Fra i preparatori dei portieri, ne hai qualcuno che ricordi più volentieri?
Sono 10 anni che gioco a calcio e ho bei ricordi di tutte le stagioni; ho giocato per Sorgenti, Academy Livorno e ora gioco per l'Armando Picchi.
Come preparatori dei portieri mi ricorderò sempre di Giacomo Polese dell'Academy Livorno e Matteo Malandra del Picchi.

Dopo la vittoria nei Giovanissimi Regionali dello scorso anno e la conferma negli Allievi B di merito, pensate di poter recitare un ruolo da protagonisti nel prossimo campionato Allievi?
Si, se rimarremo in molti, come penso e spero, potremo recitare un ruolo di primo piano, sia a livello di squadra sia, lo spero proprio, anche a livello personale.