Campionando.it

    Due �colpi� per la Florentia San Gimignano!

LUISA PUGNALI NON CAMBIA COLORI!


Luisa Pugnali
continuerà a vestire neroverde, ma nella prossima stagione la maglia sarà quella della Florentia San Gimignano. Attaccante, classe ‘94, umbra di origine, nel suo passato tanta Emilia Romagna, con le esperienze a San Zaccaria e Sassuolo, e nella Capitale, dove ha giocato nella prima stagione dell'AS Roma in Serie A. Per Luisa, indecisa se appendere o meno le scarpette al chiodo, la chiamata della Florentia San Gimignano è arrivata al momento giusto: In un momento molto delicato per me, dove avevo perso la strada e gli stimoli, la Florentia San Gimignano è stata la luce. Mi sono piaciuti il progetto, le ambizioni, l'ambiente ed ora che ci sono dentro sento un gruppo unito e forte.
Con il suo innesto si completa il reparto offensivo a disposizione di Mister Carobbi che può contare su molte frecce al proprio arco: Credo che ci siano le basi per fare un buon campionato commenta Pugnali Il calcio femminile italiano sta crescendo di anno in anno e la Serie A è sempre più competitiva ma credo che potremmo dire la nostra!
In campo sono umile, grintosa, ma anche molto esigente
un mix perfetto che vedremo presto in azione al Santa Lucia di San Gimignano!

ELENA PISANI IN ARRIVO DAGLI USA


La Florentia San Gimignano è lieta di annunciare di aver trovato un accordo con Elena Pisani (nella foto) per la prossima stagione sportiva. Elena Pisani, classe ‘97, difensore centrale, arriva direttamente dalla sua esperienza quadriennale negli Stati Uniti dove ha difeso, con la fascia da capitano al braccio, i colori delle Lady Buccaneer, squadra della East Tennessee State University militante in NCAA, campionato universitario statunitense. In America, soprattutto in NCAA giochiamo ogni due giorni, per cui l'impegno fisico è molto elevato e bisogna essere pronte e sempre concentrate. In Italia il ritmo è diverso, ma saprò abituarmi senza problemi .
Laureata a maggio in Ingegneria biomedica proprio negli USA, Elena Pisani, che vanta numerose presenze nelle Nazionali giovanili ed è attualmente uno dei cardini della difesa della selezione azzurra U23, è alla sua prima vera esperienza in Italia dopo aver vestito le maglie di Bocconi e Milan Femminile. Mi voglio rilanciare anche nel campionato italiano, ho grande voglia di dimostrare tutte le mie qualità in Serie A e ho scelto la Florentia San Gimignano perchè penso sia la realtà migliore per me. La squadra ha fatto un grande campionato, i risultati parlano da soli, tante ragazze me ne hanno parlato molto bene e ritroverò una grande amica come Cecilia Re che finiva il suo percorso americano quando io l'ho iniziato e non vedo l'ora di ritrovarla in campo.
Un acquisto di grande prospettiva, che riporta in Italia uno dei pezzi pregiati del mercato estivo e va a completare un reparto difensivo, quello neroverde, di grande qualità e quantità. Il mio obiettivo è migliorare me stessa e crescere con la Florentia San Gimignano. Se mi dovessi descrivere in tre parole, direi che sono determinata, aggressiva sportivamente parlando, e molto comunicativa in campo! .