Campionando.it

    Premio Atleta dell'Anno UNVS: i vincitori dell�edizione 2020

Dal 1989 la Presidenza Nazionale dell´Unione Nazionale Veterani dello Sport ha stabilito che al Campione dell´Anno di ogni Sezione venga attribuita la medaglia UNVS e che tutte le sezioni interessate ne possono fare richiesta alla Presidenza Nazionale.

La Sezione Fulvio NESTI e Egisto PANDOLFINI (atleti azzurri) delle Signe, costituita nel 2019 da subito ed in conformità al regolamento nazionale dell'U.N.V.S., ha istituito anche nella propria Sezione e territorio di riferimento il PREMIO ATLETA dell'ANNO.

Il COMITATO PROMOTORE del PREMIO presieduto da Gianni Taccetti e coadiuvato dal Presidente di sezione Leandro Becagli e con i componenti Stefano Nistri, Gian Luca Migliorini, Pier Francesco Nesti Paolo Moretti e Giuseppe Pandolfini, ha reso noto i nominativi che lo riceveranno. Tutti i premi vengono assegnati ad atleti o atlete e società del territorio dei comuni di Signa o Lastra a Signa o comunque di area territoriale di riferimento della sezione, nati o residenti in questo territorio, anche se gareggianti per associazioni di zone differenti. La manifestazione pubblica, come da calendario Regionale UNVS Toscana, si svolgerà venerdi 2 ottobe 2020 presso lo Spedale di Sant'Antonio a Lastra a Signa, la serata sarà inoltre allietata dall'inaugurazione della mostra fotografica Campioni nella Memoria.
Ecco i nominativi che riceveranno il riconoscimento alla presenza delle autorità dei due comuni di Lastra a Signa e di Signa e di sportivi:
Premio NAZIONALE ATLETA DELL'ANNO U.N.V.S. ad atleta in attività a Viola Lallo di Lastra a Signa, Azzurra di Karate 3'Dan gareggia per il C.S. Carabinieri Roma.
Premio GIOVANE Emergente ad atleta che non superi i 18 anni a Lorenzo Vegni campione regionale di nuoto, di Malmantile gareggia per H.Sport Campi Bisenzio.
Premio alla ASSOCIAZIONE Sportiva del territorio a Lancers Baseball neopromossa in A2.
Premio VETERANO Sportivo del territorio delle Signe a Piero Gonfiantini di Signa , vecchia gloria Viola, ex calciatore Fiorentina, Pisa e Signa. E infine riconoscimento a Floro Corsinovi di Signa ex Direttore Sportivo Ciclismo di Franco Bitossi quando gareggiava giovanissimo nell' U.s. Arno di Porto di Mezzo e successivamente dirigente G.S. Mobili Lama.



ALBO D'ORO PREMIO ATLETA DELL'ANNO 2019
Premio ATLETA DELL'ANNO U.N.V.S. a : NICOL FOIETTA (Lastra a Signa) - Soc. Chiti Scherma Pistoia - Spada femminile, Medaglia di Bronzo coppa del Mondo 2019 Scherma.

Premio GIOVANE Emergente a : COSTANZA MORETTI (Lastra a Signa) - Soc. ASD Volley Club Le Signe - Under 16.

Premio alla ASSOCIAZIONE sportiva : ASD. Lastrigiana progetto UN CALCIO PER TUTTI Onlus (Lastra a Signa).

Premio VETERANO Sportivo: alla Memoria di EGISTO PANDOLFINI (Lastra a Signa) - Ex Calciatore Azzurro e Dirigente sportivo ACF. Fiorentina.