Campionando.it

    POGGIO A CAIANO, una Juniores tutta nuova

Sono 10 al momento i nuovi arrivi per la squadra Juniores allenata da Andrea Zotti , andiamo a presentare un po' i nuovi e le riconferme.


Partiamo dallo Zoccolo duro: Lorenzo Rinaldo, Santini Dario e Tommaso Calanchi sono i ragazzi (classe 2001) che oltre ad essere fondamentale nella squadra juniores entreranno a far parte anche nell'organico della prima squadra.'Su di loro crediamo fortemente per il futuro del Poggio a Caiano!' le parole di Simone Gufoni direttore sportivo della prima squadra.


Tra le riconferme ci sono Cocchi Filippo, Pelosi Andrea, Calabrese Andrea, Ferroni Samuele, Lerose Leonardo, Rancati Paolo e Vannucchi Alessio tutti classe 2002, ragazzi con il cuore bianco celeste pronti a fare i protagonisti.


Sono solo 4 i ragazzi classe 2003 che salgono dagli Allievi A, Senese Lorenzo, Fosi Alessandro, Niccolo Fissi e Matteo Agnolucci 'Quattro ragazzi con doti tecniche veramente importanti, ci daranno veramente una bella spinta e tanta freschezza in un campionato difficile'le parole di Miedico Marco (ds settore giovanile).


Adesso veniamo ai nuovi... tutti ragazzi importanti e di prospettiva!


Partiamo da Emanuel Paluc proviene dall'under18 del Vlazznia società  che milita nella serie A Albanese. Oltre a lui sono tanti gli arrivi a centrocampo, Matteo d'amato ex allievi Regionali del Viaccia, Alessandro Aloisi o ex Sporting Arno, Riccardo Bonacchi ex Coiano Santa Lucia pronto a riscattare la sfortunata stagione di anno scorso e far vedere tutto il suo valore. Francesco Samà  ex Zenith Audax e Palumbo Vincenzo classe 2001 in forza anno scorso nella prima squadra del Jolly Montemurlo in prima categoria. 'Abbiamo cercato di prendere dei 2003 importanti e lo abbiamo fatto. Ragazzi di prospettiva credo che il lavoro di Zotti li renderà  ancora più forti e sempre più pronti a fare il salto con i grandi'su di loro le osservazioni di Marco Miedico.


In difesa il ritorno di Cappellini Matteo tornato dalla parentesi allievi regionali Elite della Zenith, va a blindare la già  solida difesa medicea. Bentornato Matteo.


Passiamo all'attacco! 3 nuovi arrivi davanti. Lani Kledi classe 2002 ex Capostrada (più di 50 reti in due anni), Maliseti e Esperia. Daniele Vurro classe 2003 ex Maliseti il forte attaccante insieme a Colombino Francesco graditissimo ritorno andranno a completare un attacco formidabile.



Le parole di Andrea Zotti:


'Questo è stato un mercato duro e diverso dai precedenti per tanti motivi e soprattutto per il covid-19 che c'ha fatto partire con i colloqui un po' in ritardo.


Malgrado questo col DS abbiamo avuto sempre le idee chiare cercare prospetti che in futuro possano far parte della prima squadra, abbiamo cercato ragazzi prima di tutto che hanno oltre ai valori tecnici anche valori umani che si mettono in gioco per una maglia che secondo me raffigura la società  e il paese.


Questo non è un anno di transizione ma un anno di apprendimento: per i 2002 che sono stati confermati dovranno fare l'ultimo scalino per farsi la prima squadra e per il 2003 che sono la maggior parte dei nuovi per assimilare conoscere di più una nuova categoria che tanto diversa settore giovanile.


Sono stato accontentato in quasi tutto dal DS Marco Miedico: Prima di tutto nei ruoli doppi in quanto credo che la competizione interna(positiva) sia fondamentale per ragazzi per conquistarsi un posto in squadra e per rendere al meglio prima di tutto in allenamento e poi in partita.


Visto i tanti arrivi la prima difficoltà  è la conoscenza dei ragazzi e creare un amalgama per renderli più forti il prima possibile soprattutto prima nello spogliatoio.


Comunque la parola ferie non fa parte del mio vocabolario nà© in quello di Marco infatti stiamo ancora lavorando per un pezzo da 90 che potrebbe far contenta anche anche la prima squadra.


Se la squadra è carica quanto lo sono io già  da ora sono convinto che ci toglieremo delle soddisfazioni sempre covid permettendo.'



Le Parole di Marco Miedico:


'Sono molto soddisfatto della rosa, è un mix importante che ci darà  grosse soddisfazioni! Sono convinto che con Andrea i ragazzi faranno un percorso importante per poi essere pronti per la prima squadra.' Conclude il direttore sportivo: 'ci sono altre trattative in corso, mi farebbe piacere regalare un altro colpo da 90 al mister.'



Le Parole di Simone Gufoni direttore sportivo della prima squadra:


'Da quando abbiamo iniziato il lavoro insieme (Novembre 2019) con Marco abbiamo subito fatto in modo che ci fosse sintonia tra prima squadra e Juniores. Questa forte collaborazione continuerà , anzi saremo sempre più uniti per


Portare in prima squadra ragazzi dal nostro settore giovanile.


Sarò sempre accanto a Marco il Sabato per vedere e tifare questa squadra che ci darà  grosse soddisfazioni.'



in fotoMarco Miedico e Gufoni Simone direttori settore giovanile e primasqaudra e il mister degli juniores Andrea Zotti