Campionando.it

    Coppa Italia femminile, Pontedera k.o. contro il Sassuolo

Pontedera 2
Sassuolo 4
PONTEDERA: Sacchi F., Rizzato, Sidoni, Tramonti (65' Mazzella), Carrozzo (65' Dehima), Iannella, Gavagni, Consoloni (46' Iannetti) , Pantani (85' D'Alessandro), Del Prete, Sacchi A. A disp.: Viterbo, Della Croce. All.: Renzo Ulivieri.
SASSUOLO: De Bona, Filangeri, Brundin (63' Rossi), Orsi (88' Maffei), Fuentes, Santoro (46' Dubcova), Mihashi, Brignoli (72' Sassi), Monterubbiano, Cambiaghi, Tomaselli (63' Pellinghelli). A disp.: Lemey, Pirone, Micheli, Lenzini. All.: Gian Piero Piovani.
RETI: 2' Carrozzo, 20' Monterubbiano, 41' Cambiaghi, 58' Mihashi, 78' Pellinghelli, 90' Iannella.
Nonostante il vantaggio iniziale di Carrozzo, il Pontedera esce sconfitto dalla sfida di Coppa Italia contro il Sassuolo: finisce 2-4 per le neroverdi. Ottima comunque la prestazione delle granatine contro una top della Serie A. La cronaca. Dopo pochi minuti passa in vantaggio il Pontedera, il portiere neroverde sbaglia il rilancio, il pallone arriva a Carrozzo che dalla trequarti, a porta vuota, conclude in rete per l'1-0. Al 20' il Sassuolo trova il gol del pareggio con un tiro da fuori di Monterubbiano e poco prima della fine del primo tempo trova il gol del sorpasso con un'azione personale di Cambiaghi. Nel secondo tempo è sempre il Sassuolo a macinare gioco, ma il Pontedera si difende bene e cerca di ripartire. Mihashi trova il gol del 3-1 neroverde con un colpo di testa su calcio d'angolo. Poi al 78' Pellinghelli fa 4-1 con una grande botta da fuori area. Il Pontedera non demorde e nel recupero trova il gol del definitivo 2-4 con un gran gol di Iannella su punizione.