Campionando.it

    La Viola sconfitta a manchester negli ottavi di champions



Manchester City - Fiorentina 3-0


MANCHESTER CITY:Roebuck, Bronze, Houghton, Dahlkemper, Greenwood, Coombs, Weir, Stanway, Kelly, Hemp, White. All. : Gareth Taylor.


FIORENTINA:Schroffenegger; Cordia, Quinn, Adami, Thogersen; Vigilucci, Neto, Middag; Zanoli, Sabatino, Baldi. All.: Antonio Cincotta.


RETI: 2' Hemp, 4' White, 67' Mewis.


Impegno proibitivo per la Fiorentina sul campo del Manchester City nell'andata degli ottavi di Champions League. Fra le fila delle padrone di casa spiccano le tre nazionali, protagoniste al Mondiale di due anni fa: Lucy Bronze ha appena vinto il premio FIFA come calciatore dell'anno e si era già messa in tasca il Globe Soccer Award, poi Ellen White e Samantha Mewis.


La partita inizia subito in salita per le viola, sotto di due gol dopo appena 4 minuti: al 2' City in vantaggio con Hemp su cross di Kelly, due minuti dopo raddoppio di White su passaggio di Hemp. Le inglesi sfiorano anche il terzo gol ma Schroffenegger non si fa sorprendere. La Fiorentina si fa vedere in avanti al 40' con un suggerimento diThogersen per Baldi, che non riesce a controllare al meglio per battere a rete da posizione ravvicinata.


L'inizio della ripresa ha visto le viola sfiorare di nuovo il gol, con Thogersen lanciata da Clelland che ha mancato di destro il gol del 2-1. Il Manchester City ha ripreso però rapidamente in mano le redini del gioco andando a realizzare il tris firmato da Mewis che da due passi appoggia in rete di testa un assist di Kelly, chiudendo un match in cui la superiorità delle padrone di casa è apparsa piuttosto netta.


Le inglesi mettono una seria ipoteca sul passaggio al quarti, ma resta da giocare la gara di ritorno, in programma per giovedì prossimo a Firenze.