Campionando.it

    Fiorentina, terza finale di coppa Italia!


Si sono da poco concluse le due semifinali della Coppa Italia Primavera , che vedevano impegnate Fiorentina-Genoa e Lazio-Hellas Verona . Per il terzo anno consecutivo dopo il 2019 e il 2020 , la Fiorentina si guadagna un posto in finale grazie alla bella vittoria contro i rossoblu per 2-0, con i gol di Munteanu al 39' del primo tempo e di Spalluto al 7' della ripresa. Ad affrontarla nella finalissima sarà la Lazio , che si è sbarazzata di un ostico Hellas Verona per 3-2 dopo i tempi supplementari. I gialloblu hanno sbloccato la partita nella prima frazione grazie ai centri di Cancellieri e Pierobon , ma prima dell'intervallo l'autorete di Calabrese ha riacceso le speranze dei biancocelesti. Nella ripresa arriva il pareggio di Raul Moro che porta la gara ai supplementari, decisi da un'altra rete di Moro .
La finale tra Lazio e Fiorentina,in programma per il prossimo 28 aprile probabilmente a Reggio Emilia, sarà una riedizione della gara del 2014, quando i bianconcelesti dell'allora allenatore della Primavera Simone Inzaghi , si imposero nettamente sui viola di Leonardo Semplicinel doppio confronto.
I TABELLINI

Lazio - Hellas Verona 3-2 dts

LAZIO: Pereira; Floriani Mussolini, Ndrecka, Bertini, Armini, Franco, Moro, Marino (105' Pica) , Castigliani, Shehu (83' Cesaroni) Czyz. A disp.: Peruzzi, Zappalà, Novella, Marino, Campagna, Tare. All.: Leonardo Menichini.


HELLAS VERONA: Aznar; Terracciano, Amione, Coppola, Astrologo, Calabrese, Pierobon (82' Bernardi) Turra, Yeboah, Jocic, Cancellieri. A disp.: Fornari, Bracelli, Ilie, Darrel, Diaby, Squarzoni, Bertini, Elvius, Florio, Bragantini. All.: Nicola Corrent.


RETI: 33' Cancellieri, 40' Pierobon, 41' autorete Calabrese, 69 e 93' Moro.



Fiorentina - Genoa 2-0


FIORENTINA: Brancolini; Frison, Pierozzi, Chiti, Fiorini, Corradini, Milani (88' Gentile), Bianco (84' Krastev), Spalluto, Munteanu, Neri. A disp.: Ricco, Giordani, Ghilardi, Gabrieli, Amatucci, Agostinelli, Distefano, Fogli, Tirelli, Toci. All.: Alberto Aquilani.


GENOA: Agostino, Boli, Boci, Marcandalli (58' Serpe), Piccardo, Dumbravanu (66' Sadiku), Eyango, Turchet (87' Cenci), Conti (66' Bornosuzov), Besaggio, Della Pietra (58' Sahli Bilel). A disp.: Tononi, Delle Piane, Chiricallo, Zaccone, Zenelaj, Bamba, Della Pina. All.: Chiappino.


ARBITRO: Natilla di Molfetta.


RETI: 39' Munteanu, 52' Spalluto.