Campionando.it

    Eccellenza Girone A, in campo per la terza giornata

Big- match a Massa, salta invece la gara della San Marco contro il Tuttocuoio


Ponsacco-Tau Calcio per rientrare tra le prime


Massa Carrara,


Il terzo turno del torneo di Eccellenza presenta lo scontro tra due delle compagini attrezzate e accreditate per il podio più alto, la Massese dopo il pareggio esterno con la Cuoiopelli riceve la temibile formazione lucchese del Camaiore. L'altra capolista Cascina ospita la linea verde della Cuoiopelli, mentre gli avenzini della San Marco Avenza saranno ai box in quanto il match del 'Paolo Deste' è rimandato per covid degli ospiti.


Il match sotto i riflettori è senza dubbio quella che si giocherà allo stadio di Massa, tra i bianconeri di mister Matteo Gassani e la Polisportiva Camaiore. Le due 'corazzate' vorranno mettere il 'timbro' a questo inedito campionato, le zebre dopo il pareggio esterno nel pisano in casa dei bianco rossi della Cuoiopelli dovrà far valere le credenziali che il team massese possiede. Dopo la prestazione del 'Masini' il Direttore Sportivo bianco nero Dario Pantera, sottolinea la mancanza di incisività e precisione sotto porta, legni compresi. Il rammarico tra i vertici massesi è solo per il risultato non per il volume di gioco e le occasioni create, la formazione di mister Gassani è chiamata ad una sfida di gran peso da non fallire, che potrebbe proiettare Papi e compagni in vetta al girone. Per quanto riguarda gli ospiti partiti con i pronostici a favore, sono decisi a bissare il secondo successo esterno della stagione, l'undici di mister Riccardo Bracaloni ha tutte carte in regola per tornare da Massa con un risultato positivo.


Le altre partite della giornata sono quella tra Frates Perignano e il San Miniato Basso, dove gli ospiti rosso blu sono reduci dal pareggio esterno sul difficile campo del Ponsacco, mentre il giallo rossi del San Miniato Basso dopo la sosta forzata(gara interna rinviata per covid contro il Tuttocuoio) cercheranno di portare via qualche pu nto dall'insidioso rettangolo del Perignano. Altra sfida da seguire è quella tra il Ponsacco opposto ai lucchesi del Tau calcio, entrambe le compagini sono alla ricerca della prima vittoria della stagione. Le due squadre viaggiano appaiate in classifica con un punto a testa in virtù di un pareggio e una sconfitta a sole tre lunghezze dal quartetto di testa, distanza non proprio abissale.


Salta la seconda partita consecutiva per il Tuttocuoio, la sfida contro la San Marco Avenza è rinviata in data da destinarsi, che si aggiunge a quella di domenica 25 aprile scorso dove i nero verdi pisani dovevano essere di scena sul campo del San Miniato Basso. Di seguito il comunicato; In riferimento del provvedimento di quarantena, adottato in data 24/4/2021 nei confronti del gruppo squadra della Società Tuttocuoio dalla UFC Igiene Pubblica e Nutrizione di Empoli/Azienda USL Toscana Centro, è stato disposto il rinvio a data da destinarsi della gara del tra San Marco Avenza 1926 - Tuttocuoio.


.


Programma gare, arbitro di domenica 2 maggio 2021 (ore 15 ,00)


Cascina-Cuoiopelli('F.Fiorentini, Mattia Solito di Piombino)


Frates Perignano-San Miniato Basso(Com./le Matteoli,Tommaso Bassettidi Lucca)


Massese-Camaiore (Stadio Oliveti,Giuseppe Pasquariello di Novi Ligure)


Ponsacco-Tau Calcio Altopaascio(Comunale,Leonardo Burgassi di Firenze)


San Marco Avenza-Tuttocuoio: Rinviata



Bruno Fazzini

Nella foto : Il San Marco Avenza