Campionando.it

    Eccellenza, la schedina del 2 giugno

La penultima giornata del campionato di Eccellenza cade nel giorno della Festa della Repubblica ed è caratterizzata dal ritorno del pubblico negli stadi. Gran confusione nel girone A, possibile corsa verso la finalissima play-off nel girone B per Poggibonsi e Terranuova Traiana: ecco i pronostici per questa attesa e importante giornata.

GIRONE A
Fratres Perignano-Cascina: X Alla fine un punto potrebbe essere sufficiente alle due formazioni in vista dell'ultima giornata.
Massese-Tau Altopascio: 1 C'è un solo risultato per i padroni di casa: la vittoria. I bianconeri se la vedranno contro un avversario protagonista di un ottimo finale. Se la Massese vince fa un favore oltre che a se stessa anche a Camaiore, Cascina e Fratres Perignano lanciati verso le semifinali play-off.
San Marco Avenza-Ponsacco: 1 Vincere con il Ponsacco e giocarsi tutto nell'ultima giornata per un play-off che sa di sogno ma anche di programmazione.
San Miniato Basso-Camaiore: 2 Per la formazione di Bracaloni serve solo un successo nella partita a scacchi per il passaggio alla seconda fase.

GIRONE B
Colligiana-Antella: 2 Non sarà facile ma la squadra di Alari può ancora qualificarsi per i play-off. Un solo modo: vincere a Colle e battere in casa nell'ultima giornata il Terranuova Traiana, che ritroverebbe così nelle semifinali play-off.
Poggibonsi-Valdarno: 1 Allo Stefano Lotti, con il pubblico presente, i ragazzi di Calderini cercano la finale. Per la squadra di Brachi un solo risultato da raggiungere: la vittoria nelle ultime due giornate per conquistare i play-off. Sarà match vero fra due squadre molto organizzate.
Signa-Pontassieve: X Due formazioni che escono bene da questo minitorneo, un finale da vivere con positività e pensando al futuro. Può uscire il pari dalla ruota del Bisenzio.
Terranuova Traiana-Firenze Ovest: 1 Stupendi i padroni di casa (per il sottoscritto squadra da battere in questo girone), orgogliosi gli ospiti che in questo finale si sono affidati alla coppia Pippo Nencioli-Andrea Colzi. C'è solo la matematica da raggiungere per i ragazzi di Marco Becattini ma un orecchio a Colle per sentire il risultato dell'Antella lo metterei.
Alessio Facchini

Nella foto di Stefano Bicchierini un'azione della sfida di domenica tra Fratres Perignano e San Marco Avenza.