Campionando.it

    Eccellenza, la schedina delle semifinali play-off

Penultimo appuntamento con il campionato di Eccellenza. Domenica alle ore 15 sono in programma le semifinali play-off, sabato 19 giugno si giocheranno invece le due finali. Il Poggibonsi, già sicuro della finale, affronterà la vincente di Terranuova Traiana-Fortis Juventus al Bozzi di Firenze. Rimane ancora da stabilire la sede della finale del girone A: se saranno risolte alcune questioni circa la presenza degli spettatori in base al certificato dell'impianto si giocherà a Santa Croce sull'Arno. Ecco la presentazione delle tre semifinali play-off.

GIRONE A
Cascina-Massese: 1 Sul filo dell'equilibro e del pareggio nel confronto diretto, sarà un match da vivere tutto di un fiato. Si potrebbe andare, in caso di parità al termine dei regolamentari, ai supplementari; il Cascina parte con il favore del pronostico, avendo al termine dei supplementari due risultati su tre a proprio favore.
Arbitro: Flavio Barbetti di Arezzo coad. da Cardini e Bertelli di Firenze.

Fratres Perignano-Tau Altopascio: 1/2 I nervi distesi e la tranquillità della forte e giovane squadra lucchese contro le ambizioni degli avversari che hanno uno Sciapi in più. Sarà più equilibrata del previsto, sarà una sfida intensa che potrebbe regalare una sorpresa. Conterà la condizione atletica e lì il Tau potrebbe svoltare.
Arbitro: Alessandro Niccolai di Pistoia coad. da Lembo e Scanu sez. Valdarno.

GIRONE B
Terranuova Traiana-Fortis Juventus: 1/2 Il Terranuova delle recriminazioni dopo la gara dell'Antella, la Fortis che viene rimessa in pista. È una gara dal pronostico incerto. In trasferta la formazione di Michele Fusi è uno schiacciasassi. Che cosa succederà nel catino di Terranuova?
Arbitro: Federico Leoni di Pisa coad. da Cacelli e Toschi di Livorno.
Alessio Facchini