Campionando.it

    La conferenza stampa di Matteo Monti

'Siamo carichi. Ci stiamo preparando alla finale con la massima concentrazione; abbiamo posto il focus su questo impegno già dal secondo successivo al triplice fischio della sfida di Pontassieve.


Una settimana di allenamenti in più a disposizione prima della finalissima potrebbe costituire un vantaggio dal punto di vista fisico e mentale. Dobbiamo però essere abili a non allentare la presa.


Non c'è una squadra che vorrei evitare o incontrare. Entrambe le semifinaliste possono contare su formazioni molto forti. Non mi esprimo nel merito, anche perché il Poggibonsi da inizio stagione come filosofia ha sempre scelto di guardare sempre e solo in casa propria. Di sicuro ci attenderà una sfida tosta e piena di insidie, nella quale il gruppo dovrà rappresentare il nostro valore aggiunto.


L'unico pensiero dovrà essere quello di scendere in campo per vincere, senza pensare al fatto di poter sfruttare due risultati su tre, altrimenti ci faremmo un autogoal clamoroso.


Dopo il successo nel derby con la Colligiana, questa squadra ha assunto consapevolezza dei propri mezzi.


Da quel momento si è formata anche una bella unione tra i componenti della rosa. In queste otto gare abbiamo sofferto tutti insieme e abbiamo creato i presupposti per fare bene tutti insieme.


Sul piano personale mi manca il goal è vero. Un po' la soffro questa astinenza, anche perché l'attaccante vive per la rete. Contro il Pontassieve sfortunatamente ho centrato il palo, ma rimango fiducioso di poter ritrovare anche la gioia personale. Ad ogni modo ciò che conta è solo ed esclusivamente la squadra.'


U.S. Poggibonsi S.R.L.


Viale Marconi, 105- 53036 Poggibonsi (SI) Tel/Fax: 0577-936571


E-mail: [email protected] Web: www.uspoggibonsi.it