Campionando.it

    L’impresa della Pistoiese nella festa del Melani!

CF Pistoiese 5


Bologna 2


CF PISTOIESE (4-3-3): De Marchi; Franchi, Baroni, Zanini, Viggiano (56' Erriquez); Torrigiani, Diamanti, Gangi (46' Mannucci); Nigro (75' Pini), Brundo (92' Giaconi ), Valoriani (81' Naldoni). A disp.: Italiano, Diafani. All.: Mario Nicoli.


BOLOGNA (4-3-3): Bassi; Giuliano, Simone, Sciarrone, Zanetti (84' Cartarasa); Racioppo (63' Rambaldi), Marcanti, Arcamonte; Perugini (63' Shili), Patelli (63' Stagni), Mastel. A disp.: Filippini, Di Vincenzo, Mingardi, Berselli. All.: Ezio Galasso.


ARBITRO: Rainaldi di Novi Ligure, coadiuvato da Guddemi e Tarocchi di Prato.


RETI: 14' rig. Marcanti, 17' e 24' Gangi, 29' e 62' Brundo, 79' Valoriani, 96' rig. Sciarrone.


L'impresa della giornata del campionato di Serie C è la netta vittoria della Pistoiese ai danni di una delle due capoliste, il Bologna, che vede così compromessa la sua corsa alla Serie B a favore della Sassari Torres. La squadra di mister Nicoli, alla quarta vittoria consecutiva, consolida la sua sesta posizione in classifica, in attesa dell'ultima giornata di campionato, che la vedrà impegnata domenica 20 sul campo della Jesina.


Sul numero di Calciopiù in edicola e on-line da domattina, ampio resoconto della partita e foto della splendida festa di domenica al 'Melani' di Pistoia, con le premiazioni delle sportive e delle rappresentanti delle Istituzioni cittadine.