Campionando.it

    Ancora un successo per la nazionale di Bertolini

La Nazionale Femminile del ct Milena Bertolini si aggiudica la seconda amichevole consecutiva. Dopo la vittoria di giovedì scorso contro l'Olanda (1-0 grazie al gol di Girelli su calcio di rigore), le azzurre, con una formazione piena di giovani, battono anche l'Austria con un pirotecnico 3-2.


Italiane in vantaggio con Soffia al 3', raggiunte sul pari da Billa al 12'. Nel secondo tempo arriva al 53' la rete di Soffia, che timbra la sua doppietta. Pareggio dell'Austria con Wenninger al 68'. È l'ex viola ed Atletico Madrid Elena Linari, su calcio il rigore, a fissare il risultato sul definitivo 3-2 al 76'.


Questo il tabellino della gara, giocata al Wiener Neustadt di Vienna:


Austria - Italia 2-3


AUSTRIA (4-3-3): Zinsberger; Weinroithner, Wenninger, Georgieva, Nascheweng; Hobinger, Puntigam, Zadrazil; Feiersinger, Billa, Dunst (74′ Enzinger).


ITALIA (3-4-3): Schroffeneger; Lenzini, Tortelli, Linari; Soffia (79′ Filangeri), Bellucci (46′ Giugliano), Serturini (78′ Prugna), Caruso; Cantore, Glionna (69′ Merlo), Pirone (61′ Bonfantini). All.: Bertolini.


RETI: 3′ e 53' Soffia, 12′ Billa, 68′ Wenninger, 76′ rig. Linari.


Felice e soddisfatta la Ct Milena Bartolini: 'Le ragazze sono state brave, non si sono mai abbattute, quando hanno preso gol hanno reagito. Insomma è stato un ottimo test con tante indicazioni positive.


Questo vale sia per il prossimo Europeo, sia per la ripresa del cammino azzurro fissata per il prossimo 17 settembre, primo appuntamento della nuova stagione con Italia-Moldova, valida per le qualificazioni mondiali.